Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

E-commerce activation c&m

Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Groupe SEB
E-commerce
Pubblicato il 6 dicembre
Descrizione

Vicini a te in tutto il mondo

Groupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo.

Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé.


Obiettivi che raggiungeremo insieme :

Sarai responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di vendita e di crescita per il portafoglio Groupe SEB Small Domestic Appliances e Cookware (brand Rowenta, Moulinex, Krups, Lagostina e WMF) sul canale Click & Mortar Online, in coerenza con la strategia europea e locale.

Attraverso un approccio analitico, strategico e orientato ai risultati, gestirai il rapporto commerciale con i retailer Click & Mortar, monitorando quotidianamente le performance di vendita, la marginalità e la visibilità dei prodotti. Sarai inoltre incaricato / a di sviluppare e implementare piani d’azione mirati per ottimizzare assortimento, pricing, contenuti e investimenti media, con l’obiettivo di massimizzare le conversioni, il traffico organico e la profittabilità del canale.


Responsabilità :

* Gestione della relazione commerciale con i retailer Click & Mortar, fungendo da punto di contatto principale per tutte le attività operative e strategiche sul canale online;
* Definizione e implementazione del piano commerciale annuale, coerente con gli obiettivi di business e con le linee guida del brand a livello locale ed europeo;
* Monitoraggio continuo di sell-out, sell-in, stock, RRP e margini, con analisi delle performance e identificazione di opportunità di crescita;
* Gestione di assortimento, lanci e contenuti di prodotto (supervisione A+ Content, Brand Store, immagini, keyword) e ottimizzazione della visibilità organica;
* Pianificazione e monitoraggio delle attività promozionali e media, incluse le attività di forecasting, budgeting e coordinamento con i team aziendali;
* Coordinamento con KAM per definire il piano promozionale online a seconda dei diversi obiettivi di marginalità / sellout e potenzialità di crescita del canale;
* Gestione degli investimenti advertising e delle attività Retail Media con agenzia esterna;
* Coordinamento con i team marketing, trade marketing e supply chain, al fine di assicurare coerenza tra strategia ed execution;
* Analisi costante dei KPI di canale e reportistica periodica a management e HQ;
* KPI di riferimento : fatturato netto, margine e redditività, sellout e quota di mercato online, views e tasso di conversione (CR%), efficacia delle campagne Retail Media (ROAS, CPC, ACOS), disponibilità prodotto ed accuratezza delle previsioni di vendita.


Requisiti :

* Laurea in Economia, Marketing o discipline affini;
* 2–3 anni di esperienza in ruoli commerciali con gestione diretta di retailer online o marketplace (Account Manager, E-Commerce Specialist) o ruoli marketing (Product Manager, Trade Marketing Specialist), preferibilmente in contesti multinazionali dei settori small domestic appliances o consumer electronics;
* Solida conoscenza dei principali KPI di performance (sell-in, sell-out, margin, CVR, ROAS, ecc.) e gestione del P&L cliente;
* Esperienza Digital advertising Amazon Sponsored ADS / Sponsored Display (AMS / AMG) / Criteo (opzionale);
* Esperienza nell’uso di strumenti di analisi dei dati e reporting (es. Excel, Power BI);
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
* Spiccate capacità analitiche, commerciali e di problem solving;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team cross-funzionali;
* Capacità di lavorare in autonomia, con spirito imprenditoriale e attitudine al miglioramento costante.


Offerta :

* Tempo indeterminato, inquadramento 1° Livello CCNL Commercio;
* Retribuzione commisurata all'esperienza maturata;
* MBO;
* Ticket buoni pasto;
* 2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero.
* Sede aziendale : Milano, Viale Certosa 144.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Global e‑commerce support specialist
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Axia
E-commerce
31.000 € all'anno
Offerta simile
E‑commerce activation lead: online growth for small appliances
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Groupe SEB
E-commerce
Offerta simile
E-commerce manager
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Acqua di Parma
E-commerce
65.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Commercio a Brescia
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro E-commerce > Lavoro E-commerce a Brescia > E-Commerce Activation C&M

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva