Il Gruppo Veronesi è la prima Azienda italiana con filiera completa e integrata che parte dalla produzione dei mangimi sino alla trasformazione e distribuzione delle carni, delle uova e dei salumi della tradizione gastronomica italiana. AIA, Negroni e Veronesi, sono i tre marchi di riferimento presenti sul mercato.
Nel ruolo del Brand Manager, coordinando un team di persone, il tuo obiettivo sarà definire una strategia di marca e di portfolio per i mercati Italia ed Estero, gestendo le leve del marketing mix necessarie all’implementazione e realizzazione di un piano marketing per il Brand AEquilibrium
DI COSA TI OCCUPERAI:
* Redigere il piano annuale di Marketing partendo dall’analisi dei dati di mercato, da ricerche consumer e degli stili di consumo per arrivare alla pianificazione delle attività con KPI e budget
* Definire azioni strategiche per la crescita e sviluppo del Brand di riferimento
* Condividere con il Business una visione periodica delle performance del Brand e della categoria con conseguenti proposte per azioni migliorative
* Definire la pipeline di lancio dei nuovi prodotti, partendo dalla definizione degli insight strategici fino alla pianificazione delle attività di supporto al lancio, collaborando a stretto contatto con R&D e Direzione Commerciale
* Collaborare con il team Communication & Media Manager per verificare che i messaggi veicolati nei diversi canali, siano in linea con l’identità del Brand
* Collaborare con il Trade Marketing per sviluppare la comunicazione del Brand sul punto vendita
* Gestire la categoria e le Private Label
CI PIACEREBBE CONOSCERTI SE:
* Sei laureata/o in Marketing o materie affini e hai maturato un’esperienza di 2 - 3 anni in un ruolo analogo presso realtà strutturate
* Hai una buona conoscenza dei mercati distributivi e dei relativi canali del mondo food
* Hai conoscenza nella redazione dei piani marketing e strategie di comunicazione, nello sviluppo di nuovi prodotti e nella gestione del conto economico
* Hai un’ottima capacità di lettura ed analisi dei dati di mercato e dei dati consumer, comprensione delle principali dinamiche commerciali e dei piani media su diversi canali
* Hai spiccate capacità relazionali e organizzative, attitudine al problem solving e predisposizione al lavoro in team
* Hai una visione trasversale sui processi e motivazione ad inserirsi in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
* Sei flessibile, pragmatico/a e affronti le sfide con entusiasmo e semplicità
* Sei disponibile a frequenti trasferte sul territorio italiano
COSA TI OFFRIAMO:
* Pacchetto salariale in linea con il mercato e la tua esperienza
* Welfare aziendale che puoi utilizzare in servizi attraverso la nostra piattaforma dedicata
* Flessibilità oraria e smart working
* Benefit Plan che include polizza per rimborso spese mediche, convenzioni, sconti dedicati e tessera sconto aziendale
* Programma di on-boarding strutturato e formazione continua su misura per te
* Servizio di supporto al benessere psicologico ad un costo agevolato
Sede di lavoro: San Martino Buon Albergo (VR)
Sosteniamo la parità di genere e favoriamo un ambiente di lavoro inclusivo. Prendiamo in considerazione candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. #J-18808-Ljbffr