Manpower per azienda cliente del settore gomma plastica ricerca:
1 Impiegat* Back Office Commerciale ESTERO
La risorsa si occuperà della gestione degli ordini di vendita, partendo dall’inserimento a sistema sino al post-vendita, al fine di assicurare la customer satisfaction.
Principali mansioni e responsabilità:
1. Elaborazione ed Inserimento a sistema degli Ordini Di Vendita
2. Invio delle Conferma d’Ordine, previa verifica ed eventuale discussione con i responsabili dei dettagli commerciali dell'ordine: congruità di prezzo di vendita, data di consegna, ecc.), secondo le indicazioni del responsabile commerciale e le direttive aziendali
3. Monitora le tempistiche e le scadenze legate agli ordini in modo da poter fornire un puntuale aggiornamento al cliente, confrontandosi con la Produzione e la Logistica
4. Prende in carico le richieste del cliente relative alla normale gestione degli ordini di vendita (aggiornamenti sulle consegne, richieste di spostamento date, ecc.)
5. Mantiene aggiornata l’anagrafica clienti
6. Supporto al cliente: Fornitura di assistenza ai clienti per quesiti o problemi relativi agli ordini o ai prodotti, attraverso comunicazioni telefoniche, e-mail, ecc.
7. Gestione degli stock: Monitoraggio e aggiornamento dell'inventario dei prodotti in modo da garantire la disponibilità degli articoli richiesti, a seconda delle previsioni dei clienti e dei relativi accordi, secondo le direttive commerciali e aziendali
8. Reportistica: Creazione di report periodici o ad hoc per analizzare le prestazioni delle vendite, l'inventario e altri dati correlati.
9. Coordinazione con altri dipartimenti: Collaborazione con il team delle vendite, la logistica e altri reparti per garantire una gestione efficiente delle attività commerciali.
10. Supporto ai rappresentanti delle vendite, ad esempio nell'elaborazione di offerte
11. Gestione dell'archiviazione fisica o digitale dei documenti commerciali in modo ordinato e accessibile.
Orario di lavoro: full time 40h settimanali (lun-ven)
Luogo di lavoro: volpiano
Contratto di lavoro: inserimento inizale a tempo determinato in somministrazione
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ESPERIENZA PREGRESSA NEL BACK OFFICE DI AZIENDE PRODUTTIVE;Conoscenza dell'inglese livello B2 o superiore (MANDATORIO);Conoscenza procedure gestione ed inserimento ordini;Conoscenza consolidata di Excel e pacchetto Office.