PuNews : /u assumiamo per una nuova posizione nel nostro Team Marketing! /ppRiportando al Marketing Manager, il Trade Marketing Manager è responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie di marketing rivolte ai canali distributivi e retail, con l’obiettivo di stimolare la domanda nei punti vendita. Funziona da collegamento tra i team marketing e vendite, garantendo coerenza del brand e un'efficace attivazione delle campagne nel canale. /ppuChi Siamo : /u Weleda è il produttore leader a livello mondiale di cosmetici naturali e biologici certificati e di prodotti farmaceutici antroposofici, dal 1921. /ppbHa 2500 dipendenti in tutto il mondo. /b /ppE’ un’azienda in rapida trasformazione, con un interessante progetto di crescita a livello globale e locale. /ppLa nostra mission è sempre stata quella di sviluppare la salute e la bellezza, in armonia con l'uomo e la natura. /pulliÈ responsabile della definizione del piano trade per canale di vendita coerentemente con le linee guida global / local e con le specificità dei singoli canali di vendita nella realtà italiana, coordinandosi con i Key Account e gli Area Manager. Collabora con il team vendite per assicurare la corretta esecuzione delle attività nei punti vendita. Monitorare la visibilità, disponibilità e posizionamento del prodotto sugli scaffali. /liliContribuisce alla costruzione di lanci di promozioni in-store e ne monitora i risultati in termini distributivi, di efficacia e marginalità. Coordina, in collaborazione con le Product Manager, la realizzazione e distribuzione di materiali. Analizza dati di sell-in / sell-out per valutare l'efficacia delle iniziative. /liliSviluppa e monitora un approccio di Category Management al brand con l’obiettivo di massimizzare le vendite, definendo assortimento e priorità per categoria, linea e canale. /liliSupporta il Demand Planner condividendo i piani di attivazione e promozionali dei principali clienti per assicurare la presenza di adeguati stock di prodotto. /liliIntrattiene rapporti interfunzionale con tutte le funzioni aziendali. Costruisce solide relazioni con clienti chiave, distributori e catene retail. /liliLaurea in Marketing, Economia, Ingegneria o affini. /liliEsperienza di almeno 2 anni nel reparto di trade marketing o in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore cosmetico, FMCG o retail. /liliBuona padronanza di Excel, PowerPoint e strumenti di analisi dati. /liliEccellenti capacità di project management, comunicazione e negoziazione. /liliConoscenza approfondita dei canali distributivi e del comportamento d’acquisto del consumatore /liliAttitudine al lavoro di squadra e gestione di stakeholder interni ed esterni. /liliRiporto : Marketing Manager /liliContratto : Commercio, 2° livello, full time /liliPacchetto retributivo : allineato a competenze ed esperienza /liliBenefit : laptop aziendale, I PAD, smartphone aziendale /li /ulpSe ti riconosci in questa descrizione, inviaci la tua candidatura, allegando un CV aggiornato all’indirizzo di posta elettronica /ppNon verranno valutate candidature inviate con modalità diversa. /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr