Il nostro nuovo Food Creativity Strategist
Si candida un professionista con esperienza maturata nel settore food content, in grado di sviluppare e mettere in pratica un pensiero strategico e creativo. La persona si occuperà di seguire gli aspetti creativi e produttivi del progetto, con un ruolo attivo nell'ideazione e nello sviluppo dei contenuti editoriali per il sito web, i canali social e i progetti speciali.
Le principali responsabilità includono:
* Ideare e implementare nuovi format editoriali, con un ruolo autoriale nei processi creativi e narrativi;
* Sviluppare idee innovative per il piano editoriale, con attenzione sia ai contenuti testuali che a quelli video;
* Supportare i team coinvolti nell'elaborazione e distribuzione di contenuti originali per i canali social, il sito web e progetti speciali;
* Supervisionare e partecipare alle attività di sviluppo, test e produzione delle ricette all'interno del set di Cookist;
* Sviluppare attività di engagement per la community, sia multicanale che focalizzate su singole piattaforme;
* Studiare costantemente i trend del settore, le novità stagionali e l'evoluzione della domanda editoriale;
* Analizzare l'audience e la community del brand, calibrando format, contenuti e attività partecipative;
Richieste qualifiche:
* Ossessione per il cibo, in tutte le sue forme e sfumature;
* Formazione in ambito food, preferibilmente con laurea e/o master;
* Esperienza in progetti editoriali e/o video legati a cibo e cucina;
* Esperienza nello sviluppo di format editoriali e narrativi;
* Sensibilità editoriale e creativa, con la capacità di ispirare e promuovere il pensiero concettuale nel team;
* Capacità di individuare e sviluppare contenuti rilevanti per la community, con un focus sui risultati misurabili in termini di traffico, visualizzazioni video e interazioni;
* Ottime capacità di comunicazione;
* Conoscenza approfondita delle dinamiche digitali;
Criteri di selezione:
* Esperienza di almeno 5 anni maturata nel settore;
* Competenze social o SEO;
L'obiettivo è quello di trovare una figura ambiziosa e creativa capace di portare nuovi punti di vista sul cibo e sugli infiniti temi che gli ruotano intorno, con una visione d'insieme non solo dei valori del marchio ma anche delle esigenze della sua community.
In Ciaopeople crediamo che il potere della condivisione sia in grado di creare valore e generare il cambiamento. Se sei il candidato perfetto per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum vitae e ti contatteremo presto!