Overview Per i nostri punti vendita di FIRENZE ricerchiamo un Manager di Punto Vendita pronto a garantire la migliore Customer Experience al Cliente trovando sempre la soluzione fatta apposta per lui! Il MANAGER avrà il coordinamento di una delle seguenti aree: Customer Sales & Solutions; Customer Experience & Services; In Store Fulfilment. E insieme al Direttore del Punto Vendita (Chief Customer Officer) a cui riporterà, garantirà un a0esperienza Ominchannel coerente ed eccellente al Cliente al fine di raggiungere obiettivi di fidelizzazione, assicurare un' ahigh performance di vendita ed una corretta gestione dei processi logistici attraverso la guida dei Team. In questo contesto, la figura professionale ricercata si occuper e0 delle seguenti attivit e0: Sviluppare le competenze di vendita della Squadra; Incoraggiare e motivare il Team a sviluppare con i Clienti una relazione unica e duratura; Promuovere ed essere attore in prima persona della modalit e0 di vendita assistita, in prospettiva Omnichannel, in modo da accompagnare il Cliente durante la sua esperienza d’acquisto; Pianificare strategicamente le attivit e0 quotidiane in funzione del bisogno Cliente; Sviluppare una politica commerciale in linea con le strategie aziendali; Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita dello Store. Requisiti Il profilo ricercato dovr e0 avere le seguenti competenze e caratteristiche : Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo in contesti caratterizzati da un ottimo servizio al Cliente, dove si sono maturate responsabilit e0, gestione e coordinamento di una Squadra; Passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore Retail; Spiccato senso di iniziativa, forte spirito commerciale e orientamento al Cliente; Approccio analitico, attenzione al dettaglio, doti organizzative e problem solving; Ottime capacit e0 relazionali e di comunicazione, flessibilit e0 e predisposizione al cambiamento. J-18808-Ljbffr