Head Hunter e Recruitment Consultant | Profili Srl Consulente del Lavoro
Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito Sales, Marketing e Communication.
Il nostro cliente è la filiale italiana di un Gruppo internazionale, con una consolidata tradizione e oltre 50 anni di esperienza nell'automazione industriale e robotica. Grazie a tecnologie all’avanguardia e innovazione continua, offre soluzioni su misura integrate e altamente tecnologiche per ottimizzare i flussi logistici, rispondendo alle esigenze specifiche di ogni cliente. Fornisce soluzioni innovative e personalizzate, combinando tecnologia avanzata e ingegneria d’eccellenza per supportare la crescita dei clienti, operando con agilità e mantenendo un forte legame con la casa madre e il network internazionale.
Il ruolo:
1. Risponderà gerarchicamente al CEO, basato in Italia, e funzionalmente al Direttore Vendite, basato in UK, collaborando attivamente con il Team leader per la definizione tecnica progettuale.
2. Gestirà in completa autonomia lo sviluppo di un portafoglio clienti, supervisionando le attività di preparazione delle offerte e di preventivazione, e gestendo la fase contrattuale e di negoziazione.
3. Identificherà e svilupperà nuove opportunità di business, concentrandosi su attività di prospecting sul campo.
4. Assicurerà la corretta elaborazione di report, budget previsionali e consuntivi, accompagnandoli con analisi di scostamento.
5. Contratto CCNL Commercio, remuneration package commisurato alle competenze, con RAL tra € 50.000 e € 60.000, auto full use, definizione di MBO, benefits.
6. Flessibilità oraria e possibilità di due giornate di smart working a settimana.
7. Ruolo strategico con partecipazione attiva nei processi decisionali del management, ruolo chiave di leadership.
8. Posizione di responsabilità e autonomia in un ambiente dinamico e in evoluzione.
Conoscenze e competenze richieste:
1. Diploma o Laurea preferibilmente in ambito economico o ingegneristico.
2. Esperienza di almeno 5/6 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende di automazione, robotica o impiantistica, operanti su commessa e con progettualità customizzate ad alta componente tecnica.
3. Buona conoscenza dell'inglese e ottima padronanza del pacchetto Office e di strumenti gestionali.
4. Disponibilità a viaggiare circa il 40% del tempo sul territorio nazionale.
5. Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di negoziazione, forte predisposizione al lavoro di team, energia, proattività, orientamento al cliente e ai risultati, attitudine alla pianificazione e organizzazione.
#J-18808-Ljbffr