Build the digital backbone of the energy revolution.
Ampere Transition è una startup italiana nata con una missione ambiziosa: accelerare la transizione energetica attraverso soluzioni digitali innovative, sostenibili e ad alto impatto. Siamo una piccola realtà, sì, ma carica di energia, idee e determinazione. È un’opportunità unica per chi vuole sentirsi protagonista di un progetto in crescita, in cui il contributo individuale è fondamentale e visibile fin da subito.
Siamo alla ricerca di una persona che voglia contribuire alla guida tecnica della nostra area digitale, occupandosi direttamente della progettazione, implementazione e scalabilità delle nostre soluzioni assieme alla nostra squadra. Una figura autonoma, appassionata e curiosa, prendendo parte alla costruzione del cuore tecnologico della startup.
Progetterai e implementerai soluzioni full stack, con un focus particolare sul backend, coprendo tutte le fasi del ciclo di vita del software: design, sviluppo, test e documentazione.
Potrai aiutarci ad implementare database RAG, integrare modelli LLM, sviluppando agenti AI a supporto del team e di utenti esterni.
Collaborerai strettamente con il nostro team per integrare le soluzioni software anche nei nostri servizi di consulenza e formazione .
Accompagnerai e guiderai sviluppatori junior, supportandoli nel loro percorso di crescita.
Ti occuperai della documentazione tecnico-funzionale dei progetti in corso.
Hai una laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o sei un esperto di informatica.
Hai basi concrete nell’ambito dell’ intelligenza artificiale (in particolare LLM, RAG e agenti AI).
Parli e scrivi in inglese fluentemente .
Ti piace lavorare in team multidisciplinari e sai comunicare bene anche con figure non tecniche.
Responsabilità e autonomia reale : potrai contribuire allo sviluppo tecnico dell’area digitale della nostra startup.
Remoto al 100%. Un contesto giovane, dinamico, dove si cresce insieme.