 
        
        TradeMyBusiness è una startup nata per rivoluzionare il mondo dell’M&A; della piccola e media impresa, accelerando su scala il processo necessario per comprare o vendere un’azienda. 
In Italia migliaia di imprenditori vogliono vendere la propria attività, ma non hanno canali professionali e accessibili per farlo. Allo stesso tempo, centinaia di investitori, manager e fondi cercano aziende da acquistare, ma non riescono a trovarle facilmente. 
La nostra missione è democratizzare l’M&A; delle PMI : 
- rendendo la compravendita aziendale semplice, trasparente e veloce, 
- connettendo venditori qualificati e investitori reali, 
- digitalizzando e automatizzando processi oggi frammentati e lenti. 
In pochi mesi abbiamo già raggiunto: 
+1.200 investitori attivi • +450 aziende in vendita • +50 mandati aperti 
Entrare oggi in TradeMyBusiness significa fare davvero la differenza, contribuire attivamente alla crescita di un progetto ambizioso e imparare un mestiere ad alto valore. 
Non è solo “un lavoro”, ma un’eccezionale possibilità per imparare e crescere affiancati da imprenditori e startupper con ampia esperienza, in un ambiente dinamico e meritocratico. 
Il tuo ruolo in Trademybusiness 
Cerchiamo una persona giovane, sveglia e organizzata, con passione per il mondo marketing e sales, che ci aiuti a: 
- gestire lead e prospect, 
- curare campagne di advertising, 
- rispondere a contatti inbound, 
- mantenere attiva ed efficace la nostra macchina commerciale e di lead generation. 
Sarai una figura chiave nel connettere marketing e vendite, contribuendo direttamente alla crescita del business. 
Di cosa ti occuperai? 
- Contattare e qualificare prospect (telefono, email, WhatsApp) 
- Gestire e ottimizzare campagne advertising (Meta Ads) 
- Gestire e aggiornare CRM / Notion 
- Inviare reminder e follow-up per appuntamenti e documenti 
- Rispondere a email e messaggi inbound in modo professionale e veloce 
- Supportare il team marketing nelle attività operative quotidiane 
Di cosa abbiamo bisogno in Trademybusiness? 
- Buone capacità di comunicazione scritta e orale 
- Conoscenza base di Meta Ads (o forte motivazione ad imparare velocemente) 
- Precisione e affidabilità nel gestire processi 
- Attitudine proattiva, curiosità e voglia di crescere 
- Italiano fluente, inglese base 
- Gradita esperienza anche minima in marketing operativo, sales o customer care 
Cosa offriamo 
- Stage / Collaborazione retribuita (600–1.000 €/mese) 
- Formazione reale e responsabilità concrete fin da subito 
- Accesso diretto a processi di marketing, vendite e deal flow 
- Crescita veloce in un contesto startup con possibilità di sviluppo di carriera 
- Bonus su performance 
Come candidati: 
- Usa come oggetto dell’email: Candidatura Marketing & Sales Assistant – (Nome Cognome) 
- Scrivi In 3 righe perché sei la persona giusta per questo ruolo 
- Racconta in 3 righe come ti comporti quando ti trovi davanti a qualcosa che non sai ancora fare 
- (Facoltativo) Visita e scrivi uno spunto o curiosità che ti ha colpito 
- Invia la tua candidatura a 
Ti sfidiamo a sorprenderci ;)