Annuncio di Lavoro: Voice of Customer Specialist
BPER Banca, uno dei principali gruppi bancari a livello nazionale, è alla ricerca di un Voice of Customer Specialist da inserire nell’Ufficio Customer Analytics e Modelli di Servizio, all’interno del Servizio Customer Governance.
La figura ideale possiede almeno tre anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di attività di ascolto della clientela e monitoraggio della qualità dei servizi, preferibilmente in grandi aziende, anche non bancarie.
Responsabilità principali:
* Gestire l’impianto di Voice of the Customer del Gruppo BPER, sviluppando nuove attività di ascolto e monitoraggio.
* Analizzare i feedback dei clienti per identificare driver di miglioramento della Customer Loyalty e della Customer Experience.
* Gestire e sviluppare percorsi di "close the loop".
Requisiti richiesti:
* Laurea in ambito economico o statistico.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Competenze nell’uso di software statistici (es. IBM SPSS Modeler, SAS) e strumenti di Business Intelligence.
* Conoscenza di modellistica AI.
* Buona conoscenza di tecniche e KPI statistici relativi a Customer Loyalty e Customer Experience.
* Esperienza nella progettazione di customer journey e nel close the loop.
* Eccellente padronanza del pacchetto Office.
* Gradita conoscenza di linguaggi di programmazione web e gestione di progetti.
Soft Skills:
* Indipendenza operativa e problem solving.
* Orientamento al risultato.
* Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
* Capacità di lavorare in team.
* Propensione all’innovazione e al miglioramento continuo.
Offriamo:
Un ruolo specialistico con possibilità di crescita in un ambiente dinamico e inclusivo. Contratto a tempo indeterminato con CCNL Credito, benefit quali assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare e condizioni agevolate su prodotti bancari.
Sede di lavoro:
Modena, Milano, Genova
Unisciti a noi per valorizzare la tua carriera in una banca in continua crescita, impegnata in un percorso di sostenibilità, passione, dinamismo, cura e collaborazione.
#J-18808-Ljbffr