PbAllos /b è una innovation company internazionale e in forte espansione, specializzata nella consulenza e nelle soluzioni bSAP Cloud /b per bERP /be bHCM /b. Supportiamo le imprese nella trasformazione dei processi aziendali e nel miglioramento dell’employee experience attraverso strategia, tecnologia e change management. /ppNel 2025 Allos è entrata a far parte del Gruppo DGS, un ecosistema leader nella digital transformation e nella consulenza per le imprese. /ppbr/ppStiamo ricercando un/a nuovo/a bAccount Manager /b che voglia cogliere con entusiasmo l’opportunità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico il cui obiettivo è costruire relazioni durature con i propri prestigiosi clienti attraverso la fornitura di servizi e soluzioni di qualità ed eccellenza. /ppbr/ppLa persona, inserita all’interno del team Sales Marketing, si occuperà principalmente dello sviluppo commerciale su un portafoglio assegnato di clienti e prospect da identificare e qualificare. /ppLa posizione prevede un inquadramento ed un trattamento retributivo che comprende commissioni/incentivi di vendita con forte incidenza sul compensation complessivo. /ppbr/ppbr/ppbPrincipali attività e responsabilità: /b /pp- Collaborare con Account Director, il Team Sales ed il Marketing per sviluppare strategie di vendita, svolgere incontri commerciali e concludere le vendite; /pp- Trasmettere il valore dei servizi e dei progetti agli stakeholders e decision makers (solitamente Direzione o HR/IT Manager, C-Levels) attraverso presentazioni efficaci sia in presenza che da remoto; /pp- Sviluppare una conoscenza approfondita dell’offering Allos (Servizi Professionali, Servizi SaaS HCM e ERP, Digital Content, Change Management, Service Delivery); /pp- Saper cogliere gli obiettivi strategici del cliente per proporre soluzioni allineate alle esigenze, elevando il ROI dell’iniziativa; /pp- Redigere e presentare offerte commerciali e contratti in modo preciso, accurato ed efficace; /pp- Mantenere aggiornato il CRM (attività e monitoraggio del ciclo di vendita/opportunità/target/fatturato); /pp- Divenire il punto di riferimento primario del cliente, sviluppando una relazione duratura nel tempo. /ppbr/ppbr/ppbCompetenze e attitudini richieste: /b /pp- 5+ anni di esperienza professionale nella vendita di soluzioni SAP (preferibile SAP bSuccessFactors /be bSAP S/4Hana /b) o di altre soluzioni Cloud di Human Capital Management o 5+ anni di esperienza in ruoli consulenziali in ambito SAP (SuccessFactors, S/4Hana); /pp- Comprovata capacità di raggiungimento degli obiettivi di vendita; /pp- Eccellenti capacità comunicative, di cortesia e di negoziazione; /pp- Proattività, capacità di gestire il tempo e le priorità in modo efficace ed autonomo; /pp- Capacità di lavoro in team, leadership; /pp- Ottimo inglese scritto e parlato; /pp- Disponibilità a viaggiare tra il 30% e il 50% del tempo. /p pbr/ppbFaranno la differenza: /b /pp- Laurea (o esperienza/titoli equivalenti) in Economia-Gestione aziendale e/o discipline inerenti all’ambito comunicazione/formazione/HR; /pp- Precedente esperienza professionale nella vendita di prodotti in licenza o servizi di consulenza nell’ambito HR e/o Digital Innovation; /pp- Orientamento all’eccellenza e capacità di adeguare velocemente gli obiettivi quando necessario; /pp- Problem solving; /pp- Esperienza nella gestione di RFI, RFP, RFQ, bandi di gara. /ppbr/ppSede preferenziale: Milano (MI) /ppModalità di lavoro: ibrida /ppbr/ppbProcedendo alla candidatura si accetta informativa privacy /b: /p