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L'azienda ha la necessità di inserire in organico un/a Export Area Manager - APAC. 
A riporto del Coordinatore Export Sales e in collaborazione con le differenti funzioni aziendali (back office, marketing, service, produzione, logistica, qualità e R&D;) e la filiale commerciale francese, la risorsa dopo un periodo iniziale di affiancamento e formazione, avrà il compito di: 
- Sviluppo le vendite per il pacchetto clienti designato nelle aree geografiche Far East, Middle East (Giappone, Cina, Corea, Sud Est Asiatico) al fine di assicurare il raggiungimento del budget assegnato; - Assistere i clienti nell'analisi dei tender di gara e nella formulazione di offerte dedicate; - Mantenere i rapporti commerciali con i partner, i distributori e i clienti garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati ed assicurando il corretto posizionamento del brand, in accordo con la strategia commerciale aziendale; - Supportare la Direzione Commerciale nella realizzazione delle politiche di distribuzione per il pacchetto clienti di propria competenza; - Analizzare i KPIs per monitorare l'andamento delle vendite in relazione agli obiettivi ed elaborazione dei report periodici; - Fornire feedback alla Direzione Commerciale relativamente alla situazione del mercato, alle esigenze dei clienti e alle strategie della concorrenza; - Partecipazione a trasferte e visite presso distributori e clienti finali, eventi e fiere di settore; - Organizzazione di training periodici per la forza vendita dei clienti per assicurare un costante allineamento dei partner alla strategia commerciale dell'azienda e una preparazione alla promozione dei prodotti nei mercati di riferimento. 
Requisiti: 
- Diploma o laurea; - Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza linguistica della lingua francese o asiatica sarà considerato un plus; - Buona padronanza del Pacchetto Microsoft Office; - Preferibile minimo due anni di esperienza in ruoli Sales & Marketing (idealmente con focus estero) possibilmente in aziende manifatturiere; - Disponibilità ad effettuare varie trasferte di lavoro. 
Completano il profilo: 
- Attitudine alla relazione e al confronto; - Capacità di presentazione e di comunicazione interpersonale nella creazione di relazioni con i clienti, negoziazioni, presentazioni di prodotti e training commerciali; - Precisione e attenzione al dettaglio, con propensione al lavoro analitico; - Organizzazione e problem solving; - Flessibilità. 
L'azienda cliente offre: 
- Assunzione a tempo indeterminato CCNL applicato Metalmeccanico Industria; - RAL definita sulla base delle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione; - Sistema premiale con MBO; - Indennità di trasferta con trasferimenti casa/ufficio vs aeroporto. 
Luogo di lavoro: provincia di Padova.