Sede: Provincia di Reggio Emilia
Il nostro cliente, un'Azienda che produce valvole, parte di un gruppo importante del settore dei componenti oleodinamici, ci ha incaricato di ricercare un/una:
Tecnico Commerciale
Il/la quale, sulla base delle linee guida ricevute dal Regional Sales Manager, dovrà sviluppare e coordinare le strategie commerciali e l'attività di vendita diretta e indiretta nell'area geografica di competenza ( Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania ), garantendo gli obiettivi di vendita dell'area assegnata.
In particolare si occuperà di:
Pianificare e coordinare le azioni di vendita, analizzare le specifiche esigenze tecniche dei clienti e proporre soluzioni personalizzate programmando gli interventi in funzione della clientela e delle priorità aziendali.
Gestire i rapporti con i collaboratori e le filiali commerciali estere di competenza concordando il budget e i prezzi e monitorandone l'attività di vendita.
Sviluppare il mercato creando rapporti solidi e continuativi con i clienti attraverso una corretta analisi di mercato, della concorrenza e anche la partecipazione alle fiere.
Il candidato ideale ha una formazione tecnico – ingegneristica ed ha maturato una esperienza professionale di 3-5 anni preferibilmente in Aziende del settore oleodinamico, valvole industriali o componentistica meccanica sia in Italia sia all'estero.
Completano il profilo:
Buone doti comunicative, flessibilità e capacità di lavorare in team
Capacità organizzative e di pianificazione (rispettando le scadenze e gli obiettivi)
Capacità analitiche sia sui mercati di vendita, sia sui risultati conseguiti
Proattività, curiosità e propensione al cambiamento
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ai fini di una più completa valutazione del percorso qualificato, chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate.
La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.