Posizione interna: IT Specialist Senior RAL orientativa:
Ambito di riferimento ICT Sede: Salerno o Pomigliano d'Arco
Siamo alla ricerca di un professionista con ottima conoscenza nell'utilizzo di sistemi di Help Desk, interessato all'apprendimento e all'applicazione di procedure standard.
Competenze richieste:
* Conoscenza dei principi IT Service Management;
* Buona conoscenza dei principi ITIL per la gestione dei servizi IT;
* Ottima conoscenza nell'utilizzo di protocolli di comunicazione (switch, router, firewall, VPN);
* Manutenzione HW (postazioni di lavoro) e SW (aggiornamenti di base);
* Sistemi di sicurezza informatica e best practice;
* Sistemi di Inventory Management;
* Ambiti cloud (Office, Gestionali) e hosting;
* Amministrazione server su sistemi operativi Windows, Unix/Linux;
* Microsoft Active Directory, Azure AD e strumenti di amministrazione;
* Modelli di rete ISO/OSI e TCP/IP;
* Architettura DNS nelle LAN;
* Gestione certificati SSL, sistemi di monitoraggio infrastrutture e servizi;
* Sistemi di storage (NAS/SAN) e gestione ACL;
* Sicurezza endpoint e server, log management, sistemi DBMS.
Linguaggio inglese livello B1. Il candidato selezionato dovrà avere buone capacità di problem solving, orientamento ai processi.