Unisciti a Omnicom Media Group: la tua opportunità di crescita professionaleOmnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc., dedicata a creare soluzioni innovative che combinano le migliori funzionalità del marketing e della comunicazione attraverso i suoi oltre 23.000 professionisti in tutto il mondo. In Italia offriamo competenza e professionalità attraverso le nostre tre agenzie: OMD, PHD e Hearts & Science. A supporto del business entrano in gioco i nostri brand: Annalect, Fuse, TRKKN e Flywheel, ognuno con il proprio focus distintivo.Perché lavorare con noi?Siamo alla ricerca di talenti che vogliano contribuire al futuro del marketing!Unisciti a noi e inizia un viaggio entusiasmante con Omnicom Media Group.ACCOUNT MANAGERSarai inserit* all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e coordinerai la definizione delle strategie sui diversi mezzi di comunicazione OFFLINE. Gestirai il team di planning nelle attività di pianificazione, ottimizzazione, post analisi e nella corretta esecuzione delle diverse attività.Le attività prevedono in dettaglio: Definizione obiettivi di pianificazione e condivisione con il Planner/Senior Planner (per tutti i mezzi incluso OOH e online)Finalizzazione pianificazioni complesseMonitoraggio andamento esecutivo e verifica applicazione corretta del budget assegnatoPartecipazione alle presentazioni politiche e commerciali con concessionarieCondivisione del brief/obiettivi con i referenti coinvolti nel progettoRaccolta e gestione delle informazioni riguardanti il mercato / settore ed individuazione di trend, insight che possono essere funzionali ai pianiCorretta gestione di fatturazione, ordini e verifica delle anomalieSupervisione del caricamento dei dati nei programmi gestionaliRapporto day by day con il Cliente nella gestione delle campagneCondivisione dei dati riguardanti il periodo di post campagna (performance, dati actual)Discussione delle pianificazioni con il Cliente sia nella fase di proposta che in quella di gestioneRelazione con il Global nel caso di Clienti internazionaliCoordinamento team e definizione delle priorità e carichi di lavoro Formazione di colleghi del team su strumenti e dinamiche mediaI tuoi requisiti:Almeno 6 anni di esperienza maturata, preferibilmente, all’interno di un centro media e almeno un paio d'anni in un ruolo di coordinamento risorseOttima conoscenza del sistema pubblicitario e di tutti i stakeholder del settore per mezzi tradizionali. Inoltre, buona conoscenza delle dinamiche di pianificazione e strategiche del mercato onlineOttima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power PointOttima conoscenza dei tool di pianificazioneConoscenza completa Ad-box, MCS Online, Ad Report, Audiweb e Nielsen AQXOttima padronanza della lingua inglese sia scritta che orale. Livello minimo B2Soft SkillCapacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntualePropensione alla collaborazione con colleghi/aziende clienti/fornitoriPositività verso le novitàOrientamento ai risultatiCapacità di problem-solvingCapacità di comunicare con efficaciaCapacità di coordinare risorse con diverse seniorityCosa ti offriamo?Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolantePercorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annualeSmart-working e flessibilità di orarioWelfare aziendaleBenefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleannoLaptop e cellulare aziendaliAcqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!Noi di Omnicom Media Group ci impegniamo a creare un contesto nel quale ogni individuo possa esprimere al meglio il proprio potenziale per crescere in modo sostenibile e inclusivo. Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente tecnologico e spinto verso scenari futuri, unisciti alla nostra Community!