Come Social Media Community Manager sarai parte integrante del team di marketing e comunicazione di Human Company.Quali saranno i tuoi obiettivi?Collaborare e contribuire alla strategia dei canali social (Meta e Tik Tok).Gestire e valorizzare tutte le attività sui social network dei brand proprietari del Gruppo.Monitorare day by day i principali KPI.Intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità.Collaborare con la nostra agenzia media.Fornire report su base periodica rispetto alle attività social.Il ruolo di Social Content ManagerImplementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il team creativo e editoriale.Analizzare dati e KPI per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social.Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione.Garantire copertura live sui social durante gli eventi.Gestire la community, moderare i commenti e fare caring.Analizzare ed ottimizzare sulla base degli insights i contenuti pubblicati avendo cura di far emergere i plus della nostra offerta.Ottimizzare la customer experience e gestire la brand consistency.Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management.Indirizzare le attività dell’area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion.Il nostro Social Content Manager ideale:Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe.Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale.Esperienza nell’utilizzo professionale dei social media.Skill di copywriting web e storytelling.Capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress).Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics come Hootsuite.Capacità di definizione, impostazione e gestione delle campagne di social advertising (Facebook, Instagram e LinkedIn).Capacità di reporting dedicato sia per i progetti di gestione dei social, sia per social e web listening.Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese.Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo:Inserimento a tempo determinato con prospettiva di inserimento.Crescita professionale.Are hu ready? Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team marketing!
#J-18808-Ljbffr