Se sei un dottore commercialista indipendente e vuoi realizzare insieme a noi progetti di gestione finanziaria aziendale, controllo di gestione e ristrutturazione dell’indebitamento di aziende in difficoltà, questo annuncio di lavoro è rivolto a te.
Di Domenico & Associati, società di consulenza aziendale specializzata nella gestione finanziaria delle PMI, sta cercando dottori commercialisti per inserirli nel team di gestione interno.
Come lavoreremo insieme?
Il lavoro si svolge da remoto - in smart-working - in modo autonomo, nel rispetto delle procedure aziendali codificate nel Metodo Di Domenico, nonché dei tempi e delle esigenze di clienti e colleghi.
All'inizio è possibile valutare anche un impegno part-time.
I nostri professionisti lavorano dai loro studi o da casa: il contatto con clienti, colleghi e controparti avviene principalmente telefonicamente, tramite video conferenza o email.
Abbiamo sistemi e procedure che ci supportano in questa modalità: siamo tutti collegati tramite un CRM che permette di confrontarci in tempo reale sulle pratiche in gestione.
Di cosa ti occuperai in azienda?
Una volta completata la formazione gratuita, potrai partecipare all’ideazione, alla preparazione e alla realizzazione di piani di ristrutturazione finanziaria di PMI, concentrandoti sugli aspetti più stimolanti della consulenza alle imprese.
Avrai l’opportunità di mettere a frutto le tue capacità di risoluzione dei problemi, di trovare soluzioni innovative per le sfide più complesse e di acquisire competenze fondamentali per diventare un vero esperto di gestione finanziaria aziendale.
Imparerai tecniche e segreti per negoziare con creditori aggressivi, raggiungendo accordi che salvano posti di lavoro, imprese e famiglie.
Potrai contribuire alla realizzazione di piani industriali di turnaround, supportare gli imprenditori nella gestione quotidiana delle loro aziende e implementare sistemi di controllo di gestione per migliorare le performance aziendali.
Quali caratteristiche ricerchiamo?
Un bravo Gestore possiede una capacità analitica fuori dal comune, è abile nel cogliere le implicazioni degli eventi aziendali, ha voglia di studiare, aggiornarsi e crescere professionalmente.
Come è stato pensato l'inserimento in azienda?
Si parte dalle basi, perché è essenziale acquisire competenze che l’università non insegna e che si apprendono lavorando nel campo della gestione finanziaria aziendale.
È stato ideato un percorso di formazione che combina teoria e pratica, con livelli di autonomia e responsabilità crescenti, permettendoti di diventare in pochi anni un professionista esperto nella risoluzione di problematiche finanziarie delle PMI.
Imparerai ad analizzare approfonditamente lo stato di salute di un’azienda, considerando diversi punti di vista.
Acquisirai competenze in gestione finanziaria, diritto bancario e civile, e nelle relazioni tra banche e imprese.
Conoscerai le dinamiche e le tecniche di negoziazione più avanzate per risolvere contenziosi tra imprenditori e creditori.
Tutto in una realtà con progetti di crescita ambiziosi, forte propensione commerciale e piani di incentivazione legati ai risultati.
Avrai una retribuzione base proporzionata all’esperienza e all’impegno, più una management fee sui risultati ottenuti nella gestione dei clienti.
L’azienda investe per ampliare la sua clientela, applicando strategie di marketing consolidate che permettono di crescere annualmente in doppia cifra.
Per questo cerchiamo professionisti ambiziosi e desiderosi di cogliere le opportunità di una realtà in crescita.
Chi stiamo cercando?
Le persone che ci piacerebbe conoscere:
* hanno conseguito l'abilitazione di dottore commercialista,
* hanno esperienza in analisi di bilancio e controllo di gestione,
* hanno partita IVA,
* non temono l’uso del telefono e delle webcam come strumenti di lavoro e comunicazione,
* dispongono di almeno mezza giornata da dedicare ai clienti e sono disposte a impegnarsi full time,
* vogliono migliorare continuamente e imparare rapidamente nuove nozioni.
Quali caratteristiche personali sono importanti?
Sono persone che si riconoscono in queste caratteristiche:
* Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità e spirito critico,
* Capacità organizzative e autodisciplina,
* Ottima dialettica e grande capacità di ascolto,
* Fame di risultati e predisposizione a lavorare per obiettivi,
* Capacità di lavorare in team e di offrire spunti per la crescita del gruppo.
Qual è la nostra offerta?
Per i nostri Gestori offriamo:
* un compenso fisso proporzionato all’impegno e una management fee mensile sui risultati del portafoglio clienti,
* l’opportunità di lavorare in smartworking e di gestire autonomamente la propria agenda, nel rispetto delle esigenze dei clienti e delle procedure,
* un percorso formativo iniziale gratuito, per acquisire le nozioni di base sulla gestione finanziaria delle PMI,
* programmi di formazione tecnica avanzata, aggiornati sulle novità di settore,
* co-finanziamenti per corsi di formazione esterni, funzionali alla crescita aziendale,
* l’opportunità di lavorare in un team giovane, dinamico e multidisciplinare, con confronto quotidiano per migliorare e crescere.
Ti invitiamo a candidarti solo se possiedi i requisiti richiesti.
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