Scopo del lavoro Garantire gli obiettivi commerciali della propria business unit, guidando un team di professionisti e mettendo il Cliente al centro delle proprie prestazioni, con un atteggiamento proattivo e orientato alla ricerca di soluzioni. Responsabilità principali Risultati Guidare le vendite top line. Raggiungere i risultati di vendita proposti, individuare e ottimizzare le opportunità di vendita, assicurare il follow-up e l'analisi dei KPI, fornendo un feedback continuo ai Servizi centrali e ai DM. Gestione commerciale Iniziativa commerciale per incrementare le vendite, ottimizzando la presentazione dei prodotti prioritari in ogni momento. Eccellente esecuzione delle linee guida commerciali. Definizione delle priorità e pianificazione dei compiti per garantire l'esecuzione delle linee guida proposte. Ottimizzazione della presentazione in base allo stock disponibile in negozio, applicando LMM nei 4 moduli (scarico, selezione e distribuzione, rifornimento, prenotazione, organizzazione del camerino). Merchandising visivo Garantire l'attuazione delle linee guida visive in ogni momento con spirito critico (assicurare ogni giorno vetrine perfette, ingressi, hot-spot, segnaletica, pareti principali). Ogni campagna commerciale deve essere eseguita al 100% prima dell'inizio. Il responsabile assicura quotidianamente il corretto layout e le corrette adiacenze seguendo le linee guida inviate e curando il momento commerciale. Cliente Responsabile della formazione del team e di garantire in ogni momento le basi dell'AC (accoglienza, visibilità e disponibilità) e Smile & Solution. Garantire un'attenzione orientata alla vendita, rendendo unica l'esperienza di acquisto del cliente. Essere un esempio per il team. Analisi della concorrenza Deve essere consapevole delle tendenze di mercato e visitare regolarmente i concorrenti. Team Raggiungere un alto livello di motivazione nel team, guidandolo secondo la politica P&C dell'azienda: valorizzare, formare e coinvolgere con energia. Fornire feedback per lo sviluppo professionale di ciascuno e mantenere chiare le aspettative. Organizzare riunioni giornaliere (briefing) e settimanali (con i responsabili dei punti vendita) per stabilire le priorità. Pianificare risorse e fabbisogno durante l'anno, assicurando formazione e sviluppo. Preparare il piano di formazione annuale in base alle esigenze e alle priorità, seguirne l'esecuzione e la registrazione. Procedure Conoscere e applicare le procedure e linee guida aziendali (manuale operativo, linee guida DM) e garantirne il rispetto. Garantire il piano di prevenzione dei rischi professionali (ORP). Comunicazioni Garantire una comunicazione efficace con fornitori, gestori dei centri commerciali, concorrenti e team interni: SSCC, manager. La comunicazione deve essere aperta, trasparente, assertiva ed empatica, rispettando i valori di leadership di C&A. Pianificazione e controllo delle spese e delle ore Responsabile della pianificazione e controllo delle spese e della produttività oraria del team, contribuendo alla redditività del negozio. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Orario flessibile Orario: Orario flessibile Istruzione: Laurea triennale (preferenziale) Esperienza: Responsabile di punto vendita: almeno 3 anni (obbligatorio) Manager: almeno 3 anni (obbligatorio) J-18808-Ljbffr