Scrivi una breve descrizione dell'azienda, una presentazione dell'attività, del servizio o del prodotto che offrite. Includi la tua idea imprenditoriale e il target di riferimento. Questo testo dovrebbe essere principalmente descrittivo, non pubblicitario.
Azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi per il trattamento e il filtraggio dell’acqua domestica e professionale, ricerca un/una Responsabile Sviluppo Commerciale da inserire nel proprio organico.
Mansioni
* Coordinare e potenziare la rete vendita, definendo obiettivi, strategie e azioni operative per incrementare la presenza sul mercato;
* Sviluppare nuove opportunità commerciali nel canale B2B e B2C, individuando potenziali clienti, partnership e collaborazioni territoriali;
* Gestire i rapporti con rivenditori, installatori e clienti diretti, assicurando un elevato livello di servizio e fidelizzazione;
* Collaborare con il reparto marketing e tecnico per la realizzazione di attività promozionali e informative sui prodotti;
* Analizzare i dati di mercato, monitorare la concorrenza e proporre soluzioni innovative per migliorare le performance di vendita;
* Supervisionare le attività post-vendita e garantire il mantenimento degli standard qualitativi aziendali;
* Partecipare a fiere di settore e iniziative promozionali per la valorizzazione del brand.
Requisiti richiesti
* Esperienza consolidata in ambito commerciale, preferibilmente nel settore impiantistico, trattamento acque o tecnologie per l’ambiente;
* Competenze gestionali e capacità di coordinamento di team o reti di agenti;
* Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e gestione delle relazioni con interlocutori diversi;
* Orientamento al risultato, spirito d’iniziativa e attitudine al problem solving;
* Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei software gestionali di vendita;
* Disponibilità a trasferte periodiche sul territorio nazionale.
Offerta
* Contratto a tempo determinato, full-time, con prospettive di inserimento stabile;
* Retribuzione composta da parte fissa e sistema incentivante legato al raggiungimento degli obiettivi;
* Percorso di formazione tecnica e commerciale sui prodotti e sulle metodologie di vendita