L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di promuovere e vendere soluzioni software e servizi ICT rivolti alla Pubblica Amministrazione.
Il candidato ideale sarà in grado di gestire i clienti, le trattative e gli obiettivi di vendita in un contesto competitivo e specializzato.
Servizi previsti:
* sviluppo di nuove opportunità di business presso enti pubblici e amministrazioni locali;
* gestione completa del processo di vendita: dalla strategia alla chiusura del contratto;
* relazione costante con il cliente come referente principale;
* collaborazione con il team interno per la stesura delle offerte commerciali;
* utilizzo del CRM per aggiornare previsioni e iniziative commerciali;
* monitoraggio del mercato e proposta di soluzioni innovative;
* raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Direzione Commerciale;
Richieste:
* autonomia nella gestione del lavoro e nel ciclo completo di vendita;
* orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati;
* capacità di chiudere trattative in modo efficace;
* conoscenza approfondita di prodotti e servizi in ambito ICT;
* capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
* familiarità con le strutture organizzative e le normative vigenti nei Comuni e nella Pubblica Amministrazione;
* conoscenza dei processi organizzativi e decisionali della PA e degli Enti Locali;
Completano il profilo: ottime doti relazionali, passione ed interesse verso l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione.