Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un'ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Panoramica
Lo scopo di questo ruolo è garantire una connessione efficace tra il cliente ed il media management, assicurando coerenza e qualità nell'approccio strategico. La posizione prevede la definizione e lo sviluppo di strategie brillanti ed efficaci, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi dei clienti, valorizzando sia i publishers sia i prodotti & solutions proprietari dell'agenzia, sempre in linea con le priorità commerciali.
Il ruolo contribuisce in maniera determinante alla crescita dell'azienda, elevando il livello della strategy e delle soluzioni proposte, e abilitando lo sviluppo sia organico sui clienti già in portfolio, sia attraverso pitch e attività di new business.
Responsabilità
Diventare un trusted partner per i clienti, costruendo relazioni solide attraverso una comunicazione efficace e una costante collaborazione.
Supervisionare le media strategies e le operations sul cliente, guidando i team dedicati.
Definire e sviluppare strategie brillanti ed efficaci per pitch e attività di new business, adottando lo stesso approccio qualitativo riservato ai clienti consolidati.
Sviluppare relazioni solide e continuative con publishers e solutions providers, a supporto della qualità e dell'efficacia delle strategie.
Qualifiche
Oltre 5 anni di esperienza complessiva.
Strategic mindset e capacità di strategic thinking.
Solida esperienza nell'offline media; la conoscenza del digital costituisce un plus.
Ottime capacità di presentazione.
Competenze di Project Management.
Capacità di essere influente al di là delle gerarchie formali.
Attitudine a trovare soluzioni attraverso sintesi e mediazione, piuttosto che con un approccio gerarchico top-down.
Empatia e spirito collaborativo.
Approccio imprenditoriale: capacità di individuare una direzione, coinvolgere le persone giuste e guidarle verso il raggiungimento degli obiettivi.
Inglese fluente.
Informazioni aggiuntive
Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence".
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr