Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Toscana

Firenze
Contratto a tempo indeterminato
KOS GROUP
Pubblicato il 12 agosto
Descrizione

PERCHE’ SCEGLIERE KOS?
Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale. I candidati hanno l'opportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale.

KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore, con l’ausilio della cartella clinica informatizzata.

PROFILO RICERCATO:

Medico Psichiatra con specializzazione in disturbi del comportamento alimentare

SEDE DI LAVORO:

Villa Dei Pini - Via Ugo Foscolo 78 - 50124 Firenze FI
Villa dei Pini è una clinica specialistica psichiatrica specializzata nel trattamento dei principali disturbi psichiatrici, nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e nel trattamento del disturbo borderline di personalità.
Villa dei Pini è accreditata e convenzionata col SSN ed è dotata di 75 posti letto, suddivisi in camere doppie e singole.

Siti web:
https:
//kosgroup.Com/it/centri/villa-dei-pini-firenze

REQUISITI:

* Laurea in Medicina e Chirurgia
* Iscrizione all'Albo professionale dei Medici
* Specializzazione in Psichiatria;
* Assicurazione professionale in vigore
* Rispetto degli ECM
* In possesso di Partita Iva se interessati alla libera professione;

- requisito fondamentale:
specializzazione in disturbo del comportamento alimentare.

La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.Lgs 196/00).

RESPONSABILITÀ' DEL RUOLO
Il Medico Psichiatra:

- è responsabile della presa in carico del paziente a livello globale:
sia dal punto di vista internistico che riabilitativo;

- si occupa dellevisite dei pazienti con raccolta anamnestica e compilazione della relativa documentazione sanitaria, diagnosi e terapia;

- garantisce al paziente e ai familiari un servizio di assistenza di qualità, sia dal punto di vista sanitario che dell'informazione e della relazione, garantendo la riservatezza di tutte le informazioni;

- partecipa alla stesura dei PAI e all'analisi clinica del benessere psico-fisico del paziente;

- collabora con iMMG che hanno in cura i pazienti;

- definisce gli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati, incentrati sui diversi problemi rilevati nel paziente;

- prevede la valutazione periodica dei risultati raggiunti e la verifica degli obiettivi attesi;

- rispetta costantemente gli standard di sicurezza, prendendo misure precauzionali per evitare infezioni e contaminazione;

- supervisiona ilrispetto delle linee guida e delle procedure aziendali;

- si occupa dellaconsulenza e formazione professionale degli operatori del servizio infermieristico e assistenziale.

COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI
- conoscenze approfondite in campo medico e sanitario;

- capacità di gestire un processo di diagnosi e cura;

- capacità di lettura di referti, esiti e risultati di esami e test;

- capacità di prescrivere e somministrare cure appropriate, in accordo con le diagnosi;

- applicazione delle conoscenze di primo soccorso, prevenzione e protezione;

- conoscenza e applicazione dei protocolli sanitari;

- conoscenza e applicazione delle procedure aziendali;

- buona conoscenza e utilizzo di pacchetto Office per la comunicazione e la gestione dell'attività professionale.

COMPETENZE TRASVERSALI
Il candidato sarà inserito nell'ambito della direzione medica e, oltre a essere un valido clinico, deve possedere buone capacità relazionali, gestionali e organizzative, in quanto riferimento primario dell'attività progettuale e organizzativa della struttura. Sono richieste le seguenti competenze:

- Buon autocontrollo;

- Capacità decisionali e senso di responsabilità;

- Capacità comunicative e di ascolto;

- Abilità di analisi, risoluzione dei problemi e decisionali;

- Propensione all'aggiornamento continuo.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE, LIVELLO, RETRIBUZIONE E BENEFIT
- contratto da dipendente a tempo indeterminato;

- orario part time 20h settimanali;

- Retribuzione commisurata in base alla seniority;

- Piattaforma scontistica riservata ai dipendenti/collaboratori KOS;

- Percorsi di formazione aziendale attraverso la nostra Kos Academy.

CHI SIAMO:

Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute:
dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.
Sito:
www.Kosgroup.Com

Sei una persona che desidera lavorare in un ambiente dinamico e stimolante?
KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza nel campo dell'assistenza socio-sanitaria e sono pronte a mettersi in gioco.

COSA ASPETTI?
Unisciti a Kos...DIVENTA UN KOSplayer!
https:
//youtu.Be/PlOHvJAlpjc

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Toscana

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva