1. Job Details
2. Obiettivo generale
Nell’ambito dell’area BDM Industry, finalizzata allo sviluppo di un business integrato di soluzioni antincendio, La / Il BDM Industry perseguirà a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti compiti :
* Responsabilità principali
* Ricercare, individuare, analizzare clienti strategici e intraprendere nuovi contatti chiave per lo sviluppo del business nei marcati di riferimento.
* Essere responsabile dello sviluppo e della creazione di nuovi rapporti commerciali con potenziali clienti strategici
* Perseguire uno sviluppo commerciale secondo una logica strutturata cogliendo e trasferendo agli interlocutori chiave la Value Proposition aziendale
* Essere responsabile per la guida e l’indirizzo delle prime fasi di un processo di vendita dal contatto iniziale attraverso la qualificazione del potenziale cliente, proposta, negoziazione e vendita;
* Sviluppare e perseguire le proprie opportunità commerciali secondo una logica di ownership, interfacciandosi con tutti gli interlocutori interni (Es. preventivisti, uff. acquisti, Operations, legal, finance ecc.) ed esterni (cliente finale, consulenti, influenzatori).
* Raggiungere i risultati principalmente su nuovi clienti che verranno identificati come nuovi o potenziali
* Applicare conoscenze di vendita e contribuire allo sviluppo di nuove tecniche, modelli e piani nell'ambito delle proprie competenze commerciali
* Incrementare le vendite nel campo assegnato, sviluppare, produrre ed acquisire nuovi contatti commerciali per le soluzioni e i servizi integrati ad alto contenuto tecnologico del mercato attribuito;
* Il profilo che cerchiamo
* Laurea in economia o Ingegneria o similiari
* Forte attitudine commerciale
* Conoscenza approfondita del mercato antincendio (con particolare focus agli impianti “chiavi in mano”) e delle rispettive peculiarità (soluzioni, competitors, consulenti, influenzatori, ecc.)
* Consolidata esperienza in ruoli commerciali in organizzazioni strutturate nell’ambito di clienti End Users (es Industria manifatturiera, Pharma e chimica, Logistica ecc.)
* Gradita la provenienza da aziende dinamiche, basate su un approccio consulenziale ed una offerta tecnologica
* Attitudine al lavoro indipendente e strutturato e ad assumere l'iniziativa e capacità di lavoro cosi come in Team
* Alta disponibilità, flessibilità e capacità di dare il meglio sotto pressione
* Capacità di prospecting e new business development
* Capacità di gestione relazione su clienti importanti in autonomia
* Capacità di gestire rapporti e relazioni con clienti strutturati a diversi livelli (tecnici, RSPP, ufficio acquisti, project manager, legal, finance, top management ecc.).
* Proattività e capacità di cogliere bisogni in aree diverse, stabilendo relazioni con C-level
* Gestione autonoma del processo di vendita nelle sue fasi, anche con cicli medio - lunghi
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia nello scritto che verbale
* Conoscenza delle applicazioni MS Office
* Patente di guida cat. B
* Si richiede disponibilità a viaggiare
* I nostri benefici
In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee ed esperienze appaganti, con la possibilità di svolgere un lavoro coinvolgente che vi stimolerà ad ampliare le vostre competenze e a fare carriera.
* Chi siamo
Johnson Controls è una società globale diversificata e multi industriale leader del settore, che serve una vasta gamma di clienti in più di 150 paesi. I nostri 130.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che insieme funzionano perfettamente per garantire la promessa delle città e comunità intelligenti. Il nostro impegno per la sostenibilità torna alle nostre radici nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico. Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a vincere e creare maggior valore per tutti i nostri stakeholder, attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica.
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