Overview
La nostra azienda è in cerca di un tecnico IT per assistere e supportare gli utenti delle nostre piattaforme digitali.
Descrizione del ruolo
Il nostro obiettivo è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell'assistenza. Il candidato selezionato entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi.
Responsibilities
* Supporto tecnico agli utenti tramite canali di assistenza diversi
* Installazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
* Assistenza nella configurazione e nell\'uso corretto degli applicativi software
* Consulenza agli utenti per l\'ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
* Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
* Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta
* Installazione e configurazione dei principali software antivirus
* Interventi di base su reti e protocolli
Qualifications
* Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
* Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
* Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
* Capacità relazionali e predisposizione all\'ascolto del cliente
* Competenza nell\'analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
Soft Skills
* Comunicazione efficace con professionisti sanitari
* Empatia e ascolto attivo
* Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione
* Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante
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