Per importante azienda cliente, operante da oltre 40 anni nel settore della costruzione, manutenzione, ripristino e ammodernamento di opere infrastrutturali, ricerchiamo un/a:
Buyer di cantiere
Si occuperà delle seguenti attività:
- gestione end to end del processo di acquisto nella propria categoria;
- garantire la correttezza formale e sostanziale nell’espletamento delle procedure di gara nell’ambito della propria categoria e predisporre la contrattualistica sottostante alle procedure di gara;
- gestione delle attività negoziali con i venditori e i fornitori al fine di stipulare alle migliori condizioni tecnico/economiche di acquisto dei prodotti nella propria categoria;
- comprensione del fabbisogno da acquistare e proposizione di beni/prodotti/servizi alternativi migliori, coordinarsi con le strutture tecniche al fine di condividere le best practice identificate
- partecipare ai progetti di ottimizzare dei processi in abito procurement
Tipo di contratto e inquadramento da definire in base al profilo prescelto.
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea specialistica in ingegneria, economia o equivalente;- Esperienza maturata di almeno 3 anni nell’ambito procurement presso aziende di costruzioni/realizzazione progetti ingegneristici e realizzazione reti di telecomunicazioni;- Soft skills: autonomia, capacità di problem solving, doti relazionali, capacità negoziali e teamworking/motivazione collaboratori;- Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;- Ottime competenze informatiche, del pacchetto Office e di sistemi in abito acquisti (es. Jagger);Master in ambito procurement o supply chain sarà considerato un plus.