Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Brand manager

Roma
Brand manager
Pubblicato il 28 luglio
Descrizione

In un’ottica di rafforzamento dell’area marketing del nostro cliente, azienda attiva nel settore del beverage, stiamo cercando un/una Brand Manager che avrà un ruolo chiave nel guidare la strategia di marca e nel supportare la Direzione Vendite nella definizione e implementazione delle attività commerciali.

Responsabilità principali

1. Coordinare le attività di marketing strategico e operativo per le linee di prodotto assegnate (incluso lo sviluppo dei materiali di marketing e comunicazione: brochure, presentazioni, contenuti digitali, ecc.).
2. Gestire il posizionamento del brand, assicurandone la coerenza su tutti i touchpoint (offline e online) al fine di mantenere coerenza nell’identità del brand e creare un’esperienza positiva e riconoscibile per il cliente in ogni fase del percorso d’acquisto o consumo.
3. Analizzare i trend di mercato, la concorrenza e il comportamento dei consumatori per identificare nuove opportunità.
4. Partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti e al rinnovo delle referenze esistenti (packaging, naming, posizionamento).
5. Gestire il budget di marketing, pianificazione e acquisto dei media.
6. Pianificare, coordinare ed eseguire campagne di marketing integrate (digital, social media, PR, eventi, trade marketing, advertising tradizionale, ecc.) anche con il supporto di agenzie esterne e fornitori.
7. Collaborare con influencer e opinion leader per aumentare la visibilità dei brand
8. Collaborare attivamente con la Direzione Vendite nella definizione di piani commerciali, promozionali e trade marketing (inclusa la pianificazione digital e social media) e nella partecipazione a fiere ed eventi di settore per promuovere i marchi.
9. Gestire efficacemente il rapporto con i Brand Owners in sinergia con la Direzione Vendite, garantendo coerenza rispetto alle linee guida globali e promuovendo la valorizzazione dei marchi sul mercato locale.
10. Monitorare le performance dei prodotti attraverso KPI, dati sell-in/sell-out e analisi ROI delle attività marketing.
11. Produrre report per la direzione (in particolare in relazione al rapporto con i brand owners).
12. Lavorare a stretto contatto con le funzioni interne per garantire allineamento e time-to-market dei progetti.

Requirements

13. Laurea in Economia, Marketing o discipline affini
14. Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore beverage o FMCG
15. Avrà maturato esperienza in aziende che lavorano con mercati nazionali e internazionali
16. Dovrà aver maturato conoscenza delle logiche di marketing mix e brand positioning
17. Sarà ritenuto requisito preferenziale aver già gestito team dil lavoro interfunzionali o coordinato risorse
18. Inglese fluente, scritto e parlato (>B2)
19. Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word), CANVA e strumenti di presentazione progetti

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Brand manager – purchasing department
Roma
Eastmen Human Resources B.V.
Brand manager
Offerta simile
Associate brand manager
Roma
Barilla Group
Brand manager
Offerta simile
Brand manager
Roma
Brand manager
Offerte simili
Lavoro Marketing a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Brand manager > Lavoro Brand manager a Roma > Brand Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva