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Business developer (settore arredamento)

Erba
Jobify Recruiting
Responsabile sviluppo commerciale
Pubblicato il 20 maggio
Descrizione

Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:

* n. 1 BUSINESS DEVELOPER JUNIOR (settore arredamento) su ERBA (CO)

per Gruppo italiano leader a livello mondiale nella produzione di materiali sintetici innovativi e sostenibili per l'industria della moda, dell'arredamento e dell'automotive.


L’Azienda Cliente e i suoi valori:

Con oltre 50 anni di attività nel mondo della pelle sintetica, l’azienda oggi rappresenta un Gruppo dall’anima moderna, green e sempre più digitale, che offre soluzioni customizzate e di alta qualità. Partner di fiducia di grandi maison internazionali operanti in molteplici settori di applicazione (dall’abbigliamento alle calzature, all’automotive, fino all’arredamento), per accompagnarle verso un futuro sostenibile e cruelty-free. Il focus assoluto sulla ricerca costante di alternative sostenibili di nuova generazione con l’obiettivo di fornire sempre nuove soluzioni all’avanguardia, la rende una delle realtà più innovative e fortemente riconosciute a livello mondiale nel settore. Professionalità e forte orientamento al cliente sono i principi che guidano il Gruppo nella sua crescita continua. Pertanto, ci rivolgiamo a persone ambiziose che vogliano “sposare” questo progetto ed intraprendere un percorso stimolante e di sviluppo personale e professionale inserendosi in un contesto aziendale giovane, dinamico, solido ma al contempo in continua evoluzione.


ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ

La risorsa, ambiziosa e con una forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi, a riporto diretto del Direttore Commerciale, si occuperà di creare e sviluppare il proprio portafoglio clienti B2B ricercando nuove opportunità commerciali nel settore dell’arredamento sia in Italia che all'estero, proponendo soluzioni personalizzate in linea con le esigenze specifiche di ciascun partner e coprendo l’intero ciclo di vendita (dalla generazione del lead fino al post-vendita e al mantenimento del cliente acquisito).

* Identificare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso un'approfondita analisi del territorio e del settore di competenza, dei mercati e della concorrenza;
* Mantenere e sviluppare solide relazioni con clienti B2B nel settore arredamento, tramite visite regolari e/o azioni mirate;
* Collaborare quotidianamente con il team di R&D per lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti, per l’elaborazione di schede tecniche e certificati, per la definizione del pricing e di soluzioni su misura da proporre al cliente in base alle effettive possibilità tecniche, etc.;
* Assicurare la soddisfazione dei clienti lavorando in stretta collaborazione con la Produzione ed il Sales Back Office, garantendo la consegna puntuale di ordini e campioni e risolvendo tempestivamente eventuali problematiche e contestazioni;
* Redigere report di vendita e analisi di budget, evidenziando i principali risultati raggiunti e proponendo alla Direzione Aziendale eventuali strategie correttive e/o aree di miglioramento;
* Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore, in Italia e all'Estero, per promuovere i prodotti e l'immagine aziendale.


REQUISITI

Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:

* Esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata in ruoli di stampo commerciale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* Buona confidenza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare Word e Excel);
* Capacità di analisi del mercato, dei competitor e delle performance di vendita;
* Curiosità e pensiero strategico, con forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi;
* Determinazione, flessibilità, proattività e spirito di iniziativa;
* Ottime doti relazionali e di comunicazione (empatia, ascolto attivo, apertura al dialogo e al confronto, trattativa e negoziazione);
* Capacità di lavorare sotto pressione, con spiccate doti di problem solving, stress e time management, e di pianificazione ed organizzazione autonoma del lavoro;
* Disponibilità ad effettuare trasferte su territorio nazionale ed europeo.


Requisiti preferenziali:

* Pregressa esperienza professionale in attività di business development e sviluppo new business, preferibilmente nella vendita B2B di prodotti e con provenienza dal settore arredamento (tessuti di copertura, componenti di arredo, etc.);
* Conoscenza di software gestionali, CRM e/o altri strumenti per la reportistica commerciale ed il follow-up dei clienti;
* Conoscenza di altre lingue straniere.


ORARIO

Full Time, dal Lunedì al Venerdì – Dalle 09:00 alle 18:00

Modalità di lavoro: Full Presenza

Si richiede disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale ed europeo.


INQUADRAMENTO

CCNL Gomma e Plastica, 13 mensilità – Inserimento con contratto a tempo indeterminato.


RAL

€ 30/40K

L’offerta economica sarà compresa all’interno di questo range, commisurata all’esperienza già maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio finale con l'azienda cliente.


Benefit Aziendali:

* Auto aziendale;
* Dotazioni aziendali (telefono e computer);
* Ticket restaurant giornalieri di €8,00, erogati per i giorni di presenza in sede;
* Nota spese a piè di lista per tutte le spese sostenute durante le trasferte


SEDE DI LAVORO

Erba (CO)


Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Aut. Min. Prot. N.F205S530526 del 26.07.2022



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