Si tratta di una funzione di vendita sul campo all'interno di una società di vendite nazionale (NSC) con la responsabilità di sviluppare clienti e account esistenti e nuovi al fine di realizzare il business plan per l'area dedicata.
Responsabilità e capacità (80%)
Identificare e visitare consulenti target, architetti, appaltatori principali e installatori per individuare i progetti, supportando la messa a punto delle soluzioni Panasonic.
Garantire la soddisfazione del cliente coordinandosi con partner interni ed esterni.
Gestire i progetti su Salesforce e mantenere aggiornata la pipeline.
Formare installatori e consulenti sui prodotti e software.
Fornire feedback di mercato ai Product Manager e contribuire alla strategia di sviluppo prodotti.
Costruire relazioni con prescrittori, uffici di progettazione e installatori per aumentare il business.
Seguire le installazioni di progetto, dalla vendita alla messa in funzione, minimizzando rischi e problemi.
Documentare correttamente la pipeline e lo stato dei progetti.
Qualifica ed esperienza
Diploma universitario o esperienza equivalente.
3-5 anni di esperienza nel settore.
Esperienza nello sviluppo del business B2B considerata un vantaggio.
Conoscenza e abilità
Conoscenza di processi, tecnologie e prodotti pertinenti.
Capacità di pianificazione, analisi e concettualizzazione.
Comprensione delle normative rilevanti.
Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione.
Disponibilità a viaggiare.
Buone capacità interpersonali e di lavorare sotto stress.
Responsabilità generali (20%)
Gestione efficace dei costi in contratti e acquisti.
Proattività nel ridurre i costi tramite efficienza e automazione.
Conformità a politiche e procedure Panasonic.
Partecipazione a programmi aziendali (es. CSR, anticorruzione).
Attività di benchmarking e amministrazione generale.
Partecipazione a formazione e viaggi di lavoro.
Priorità alla sicurezza e segnalazione di violazioni.
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