Richiediamo un Titolare di Diritto Civile e Commerciale per supportare il nostro team nell'ambito delle operazioni legali.
Descrizione del lavoro:
Nel ruolo di Titolare di Diritto Civile e Commerciale, si è responsabili della gestione contrattuale, del supporto legale interno, della gestione del contenzioso e della tutela aziendale.
* Gestire i contratti aziendali (forniture, locazioni, appalti, affitto/cessione di ramo d'azienda, conto vendita, ecc.) in collaborazione con consulenti legali esterni.
* Consigliare le strategie aziendali e le operazioni straordinarie attraverso l'analisi e la consulenza legale su questioni di diritto civile, commerciale, amministrativo e privacy.
* Analizzare, gestire e monitorare il contenzioso stragiudiziale e giudiziale fino alla sua risoluzione.
* Valutare i rischi legali e predisporre strategie difensive per la tutela dell'azienda.
* Gestire i rapporti con studi legali, notai, consulenti esterni e tenants (affittuari).
* Curare l'archivio legale, scadenziari (imposte, tributi locali, PEC, comunicazioni legali), banche dati e corrispondenza.
* Supportare nella tutela di marchi e proprietà intellettuale.
* Predisporre e aggiornare policy, linee guida, regolamenti e supportare alle diverse funzioni aziendali sull'adeguamento normativo.
* Monitorare continuamente le leggi di settore e supportare agli altri reparti in merito a nuovi adempimenti.
Necessari requisiti:
* Laurea in discipline giuridiche; costituirà requisito preferenziale il conseguimento del Master in Giurista d'Impresa.
* Esperienza minima di almeno 3 anni nel medesimo ruolo in realtà aziendali di medie/grandi dimensioni preferibilmente del retail o GDO.
* Ottime conoscenze e competenze nell'ambito del diritto civile, commerciale, societario ed amministrativo.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Piena padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi Office.
Requisiti desiderabili:
* Competenze in ambito giuslavoristico.
* Forte orientamento al risultato, capacità comunicative e relazionali, organizzazione, pianificazione e controllo, analisi e problem solving, proattività, autonomia, precisione ed accuratezza, affidabilità, senso di responsabilità, flessibilità, visione d'insieme, orientamento al cliente interno, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Condizioni di lavoro:
* Domicilio nella provincia di Palermo.