Overview WYCON COSMETICS è un brand italiano fondato nel 2009. Con circa 300 negozi in Italia e nel mondo, siamo leader nel settore make-up e beauty e continuiamo a espanderci a livello internazionale. Stiamo cercando uno / una Store Manager per il nostro store aziendale: WYCON cosmetics sito a Corso d'Augusto, 90, 47921 Rimini RN. Responsabilità principali Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e delle direttive delle funzioni centrali dell’Head Quarter. Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team (planning settimanale) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti, come indicato dall’Area Manager. Rispettare e far rispettare a tutto il team un dress code adeguato in linea con il Brand e le policy aziendali. Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con le clienti. Verificare che tutto il personale sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo le clienti durante le varie fasi della visita in negozio per garantire una shop experience allineata al Brand. Promuovere la vendita dei prodotti WYCON COSMETICS perseguendo i target della Direzione Retail e verificando i KPI a livello di punto vendita e di singola risorsa. Promuovere i prodotti attraverso prove di make up da proporre alle clienti durante la visita in negozio. Curare il layout dello store e gli spazi commerciali in coerenza con l'effettiva rotazione della merce. Mantenere il punto vendita sempre in ordine e assicurarsi che i tester siano presenti secondo gli standard. Gestire l'arrivo della merce e curare l’esposizione dei prodotti secondo i criteri di visual merchandising indicati. Svolgere adempimenti amministrativi collegati agli incassi e ai versamenti secondo le disposizioni aziendali. Contribuire con l’Area Manager e l’area HR-People nella gestione dello staff del punto vendita: individuare necessità del personale, formare e motivare lo staff, pianificare gli orari, gestire ferie e giorni liberi, risolvere conflitti e favorire il lavoro di squadra. Lavorare a stretto contatto con le principali figure della sede. Profilo ideale / Qualifiche Motivazione all'attività di vendita e capacità di lavorare per obiettivi. Spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità. Ottime capacità di coordinamento dello staff e problem solving. Predisposizione al lavoro di team, dinamismo e proattività. La conoscenza del mondo della cosmesi, degli accessori e dell'abbigliamento è considerata un plus. Cosa chiediamo Capacità di comunicare il Brand, descrivere cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Wycon. Contribuire alla selezione delle persone che costituiranno lo staff trasferendo entusiasmo e passione per il Brand. Esperienza in vendita Retail in ruoli con responsabilità analoghe. Affrontare le sfide aziendali con entusiasmo diventando ambasciatori del Brand. Cosa offriamo Contratto di lavoro: Tempo pieno. Benefit: Assistenza sanitaria integrativa, sconti sui prodotti, supporto allo sviluppo professionale. Siamo un’azienda leader nel settore e siamo imbattibili in quello che facciamo! Siamo stati riconosciuti Per la nostra eccellenza nel servizio clienti. Per la capillarità della nostra rete vendita. Per l'impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale nel settore beauty. Non aspettare oltre! Se pensi di avere il giusto mix di passione e talento, inviaci il tuo CV completo di foto. Unisciti al mondo Wycon Cosmetics! Contratto di lavoro : Tempo pieno Benefit : Assistenza sanitaria integrativa Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda Supporto allo sviluppo professionale J-18808-Ljbffr