A Maratea, in Basilicata, sorge il Santavenere, una Casa accogliente in cui sentirsi sempre i benvenuti. Un luogo senza tempo cullato dal mare, e circondato da infiniti spazi avvolti nel verde della macchia mediterranea. Il Santavenere nasce nel 1953 e viene riconosciuto subito nel mondo come il “gioiello” lucano. Qui lusso è sinonimo di grandi spazi, di unione tra storia e natura, di benessere per mente e corpo, di esperienze ricamate su misura. Tutt’intorno, l’inebriante profumo del mare, una spiaggia privata e dieci ettari di parco. Riempire gli occhi di bellezza e lasciarsi inebriare da un senso di profonda libertà: questa è la missione del Santavenere. Lavorare con noi significa far parte di una grande azienda, in cui si respira aria di famiglia e per questo si viene valorizzati come persone. È sentirsi un po’ a casa, è un’opportunità di crescita. Da noi successo e potenzialità, sfida e fatica diventano esperienze tangibili: si vive Maratea e la Basilicata nella loro essenza più profonda. Il Santavenere crede nel lavoro, nella crescita e investe in nuove risorse. Vuoi esserci anche tu?” Posizione: Siamo alla ricerca di un/una Local Adviser e sarà inserito/a all’interno del Team Front Office/Guest Relation e sarà un vero ambasciatore della cultura lucana, in grado di identificare attentamente le esigenze degli ospiti e di anticipare i loro bisogni, diventando il loro punto di riferimento. La risorsa si occuperà, inoltre, delle seguenti attività: - Gestire gli elenchi degli arrivi per accogliere gli ospiti; - Ricoprire il ruolo di Brand Ambassador, trasferendo all’ospite la vision e la mission aziendale; - Facilitare l’esperienza dell’ospite durante la sua permanenza in struttura; - Pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività degli ospiti; - Assistere l’ospite nelle operazioni di check-in e check-out; - Accogliere gli ospiti all’arrivo seguendo gli standard aziendali e gli standard; - Fornire assistenza all’ospite mettendo a disposizione le proprie conoscenze sul territorio; - Assistere e gestire le prenotazioni degli ospiti nei diversi outlet F&B; - Coordinare le attività; - Essere il punto di riferimento dell’ospite durante l’intero soggiorno all’interno della struttura Requisiti: - Possesso di Diploma o Laurea Triennale/Specialistica nel settore turistico o umanistico; - Conoscenza approfondita del territorio; - Conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza di una seconda lingua è considerato un plus; - Ottime capacità organizzative, flessibilità e precisione; - Empatia e soft skills fortemente sviluppate; - Eccellenti capacità comunicative, forte orientamento al Cliente e ottime capacità commerciali; - Disponibile a lavorare anche nei fine settimana e nei giorni festivi; - Ottima predisposizione al lavoro in team, ottime doti relazionali e di problem solving, autonomia, proattività e dinamismo