Polo Strategico Nazionale è la società che offre un’infrastruttura cloud ad alta affidabilità in grado di ospitare i dati e i servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Sicurezza, innovazione e sostenibilità. Far parte della nostra realtà significa partecipare in maniera diretta al processo di innovazione e trasformazione digitale del Paese e farlo in un ambiente proiettato all’eccellenza. Per nostra natura vogliamo investire sul futuro e su chi ha la nostra stessa passione e visione. Se il tuo profilo corrisponde alla nostra offerta invia la tua candidatura!
Per il potenziamento della nostra struttura, stiamo individuando un/a Area Manager che, a riporto diretto del “Head of Sales PAC” ricoprirà un ruolo di primo piano all’interno della struttura commerciale – guidando l’intero processo di vendita di servizi e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico in ambito Cloud per Clienti appartenenti alla Pubblica Amministrazione Centrale.
Il/la candidata parteciperà alle seguenti attività:
* sviluppare il portafoglio di competenza e dei Clienti prospect;
* assicurare l'analisi del business system del Cliente per evidenziare sia le esigenze esplicite sia quelle inespresse;
* agire come un Business Partner, proponendo soluzioni integrate - anche in termini di VAS - in ottica di sviluppo del valore del business del Cliente;
* massimizzare la marginalità dell’offerta anche proponendo al cliente l’adozione di «soluzioni a listino»;
* presidiare e sviluppare il cliente lungo tutto il suo ciclo di vita garantendone soddisfazione e loyalty;
* gestire la trattativa commerciale ed i correlati aspetti normativo-contrattualistici;
* rappresentare il punto di interfaccia dell'azienda nei confronti del Cliente ed attivare tutte le Funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico);
* monitorare gli avanzamenti gestionali ed economici del portafoglio assegnato;
* gestire le attività di sensibilizzazione nei confronti dei Clienti finalizzate alle azioni di recupero crediti;
* raccogliere i feedback della clientela e li veicola al marketing allo scopo di migliorare l’offerta.
Il/la candidato/a ideale possiede:
* Titolo di studio: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale/Telecomunicazioni/Informatica.
* Esperienza di 8-10 anni nel ruolo di Sales Account/Area Manager o ruoli commerciali affini, maturata preferibilmente in società private di medie, grandi dimensioni in ambito IT e/o Telco;
* Conoscenza del mercato Pubblica Amministrazione Centrale (Gare Consip);
* spiccate doti di negoziazione e mediazione;
* spiccate capacità relazionali e organizzative.
I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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