Solida ed apprezzata realtà siciliana che opera da decenni nel GDO.
**Posizione**:
Ricopre un ruolo chiave, a riporto diretto della Direzione Generale dell'Azienda, nella gestione quotidiana, nel monitoraggio delle performance e nella definizione delle strategie commerciali dei Punti Vendita dislocati tra Palermo e Provincia.
**Compiti principali**
- Pianifica visite periodiche presso i PV, garantendo presidio, supporto e supervisione adeguati e costanti sul business.
- Partecipa attivamente alla redazione periodica del conto economico dei PV, alla definizione dei budget da allocare ed all'analisi puntuale dei KPI'S di riferimento e degli eventuali relativi scostamenti.
- In accordo con la Direzione aziendale ed HR, sviluppa ed implementa un'adeguata ed efficace strategia di gestione del personale.
- Gestisce e coordina gli Staff dei punti vendita, al fine di offrire la migliore esperienza di acquisto e consumo alla clientela, affinando ed evolvendo costantemente metodi ed approcci, analisi e processi, supporti e tecnologie, secondo ciò che il mercato richiede.
- In sinergia con la funzione HR si occupa di selezionare, formare, affiancare e motivare le persone attive a vari livelli all'interno dei PV, contribuendo ad individuare per ciascuno obiettivi individuali e percorsi di crescita in azienda personalizzati.
- Sviluppa e monitora indicatori e report periodici relativi a organici, produttività, turnover e costi del personale, analizzando il raffronto con i dati previsionali di budget ed interpretando correttamente le cause di eventuali scostamenti prima di proporre le possibili azioni correttive.
- Predispone, condivide e monitora adeguatamente gli obiettivi commerciali e gli standard di servizio, di visual e di layout.
- Verifica la costante e corretta applicazione delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza all'interno dei PV.
**Requisiti**:
- Almeno 7 anni di esperienza pregressa come Store Manager di PV di grandi metrature oppure come Capo Area con gestione e coordinamento diretti del personale, preferibilmente in ambito GDO/GDS/C&C.
- Ottima dimestichezza nell'utilizzo dei principali software ed applicativi informatici.
- Disponibilità alla mobilità lavorativa tra i vari PV con base Palermo.
- Ottime doti gestionali, comunicative ed analitiche.
- Approccio intraprendente, organizzato, autonomo ed aziendalista.