Su di noi
Il Gruppo Allianz è una delle compagnie di assicurazione e gestione patrimoniale più affidabili al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme, possiamo costruire un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati e abbiano la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
Cosa dovresti sapere prima di candidarti?
In Allianz Trade, ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e a ridurre al minimo i bias inconsci durante la fase di screening dei CV.
A tal fine, chiediamo a ciascun candidato/a di inviare il proprio Curriculum includendo solo le informazioni essenziali per una valutazione obiettiva e trasparente delle competenze e dell'esperienza. Ad esempio, è preferibile omettere la foto o l'indicazione della città di residenza prima di inviare il CV.
La tua sfida
Sarai inserita/o nella nostra sede di Bergamo, all'interno della Direzione Commercial, nel team Intermediary Agency, che si occupa della gestione e dello sviluppo del portafoglio dei clienti direzionali.
Ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:
Fornire supporto per la gestione di un portafoglio clienti
Gestire le relazioni con i clienti e soddisfare le loro richieste
Analizzare le richieste di modifica contrattuale ricevute dai clienti e intraprendere le azioni necessarie per ottenere le relative approvazioni
Gestire il rinnovo dei contratti
Monitorare le cancellazioni delle polizze
Comunicare con i dipartimenti interni (Risk, Claims, Policy Administration)
Gestire le sfide commerciali con i team Risk e Regional
Sei il/la candidato/a ideale se…
Hai una laurea in Economia o Giurisprudenza
Hai esperienza pregressa nel settore commerciale (sarà considerato un plus)
Hai solide capacità di problem-solving, organizzative e relazionali
Sei proattivo e dimostri spirito di iniziativa
Hai una buona padronanza della lingua inglese (B2-C1)
Hai una buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office e in particolare Excel)
Perché lavorare con noi?
Smart working? 10 giorni al mese da remoto, e in più, qualche giorno di lavoro dall’estero ogni anno
Il tuo weekend inizia un po' prima: 37h settimanali, il venerdì pomeriggio è già un po' relax
Benessere a 360°? Ci teniamo alla tua salute mentale e al tuo benessere con supporto dedicato e benefit mirati per il tuo equilibrio psicofisico. Scopri un ambiente flessibile e inclusivo, dove la tua serenità e il tuo stile contano davvero.
I nostri valori
Customer and Market Excellence: Impegno costante e competenza per offrire il massimo supporto a chi si affida a noi.
Collaborative Leadership: Valorizzazione delle persone, promozione della cultura del feedback e del benessere collettivo.
Entrepreneurship: Anticipazione delle tendenze e assunzione di rischi in un ambiente che favorisce l’innovazione e la responsabilità.
Trust: Agire con integrità, onorare gli impegni, promuovere la diversità e l’inclusione, e agire in modo trasparente per la responsabilità sociale d’impresa
Certificata come Great Place to Work, Allianz Trade Italia è riconosciuta per la sua attenzione ai temi di Diversità, Equità e Inclusione (DEI) e per promuovere un ambiente di lavoro ibrido, che integri al meglio le modalità in presenza e smart working.
Noi di Allianz crediamo in una forza lavoro diversificata e inclusiva e siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro che offre pari opportunità. Ti incoraggiamo a portare te stesso al lavoro, senza alcuna distinzione di provenienza, aspetto, orientamento affettivo o convinzioni personali.
Accogliamo con favore le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale. Siamo felici di averti a bordo. Prendiamoci cura del domani insieme.