Back Office Commerciale
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di garantire un servizio clienti eccellente e il corretto funzionamento dei processi commerciali.
Gestione Ordini e Contratti
- Elaborazione e inserimento ordini nel sistema gestionale.
- Verifica della completezza e correttezza della documentazione commerciale.
- Preparazione e gestione contratti di vendita.
- Controllo disponibilità prodotti e coordinamento con il magazzino.
- Gestione delle modifiche agli ordini e comunicazione tempestiva ai clienti.
Supporto Clienti
- Gestione richieste informazioni commerciali.
- Elaborazione preventivi e offerte commerciali.
- Monitoraggio stato ordini e comunicazione ai clienti.
- Risoluzione problematiche amministrative e logistiche.
- Mantenimento database clienti aggiornato.
Attività Amministrative
- Preparazione documentazione per fatturazione.
- Elaborazione reportistica commerciale e analisi vendite.
- Archiviazione documentazione contrattuale.
Requisiti Richiesti
- Diploma di scuola superiore (preferibilmente indirizzo commerciale/amministrativo).
- Laurea in discipline economiche/commerciali costituisce titolo preferenziale.
- Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (spagnolo, tedesco, francese).
- Minimo 2-3 anni in ruoli di back office commerciale o amministrativo.
- Esperienza con sistemi gestionali ERP/CRM.
Benefici
- Contratto full time a tempo indeterminato.
- Flessibilità oraria.
- Retribuzione commisurata all'esperienza e al livello di seniority.
Altro
- L'annuncio è rivolto a personale ambosessi in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
- Il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici.