Stiamo ricercando una figura di Senior Accountant per un’azienda italiana, settore industriale, che da più di quarant’anni è specializzata nella progettazione e produzione di componenti industriali. Realtà imprenditoriale composta da circa 50 persone che fornisce clienti OEM, costruttori di macchine e impianti industriali.
Siamo nel territorio lodigiano, PMI con un fatturato medio di € 12-20 Mln, ha in organico una struttura interna ben organizzata e che vuole crescere nel dipartimento Amministrativo-Contabile, oggi composto da un Chief Financial Officer e due persone che si occupano di contabilità e tesoreria.
Settore: Progettazione e Produzione di componenti industriali
In qualità di Senior Accountant, collaborando con il CFO e le due figure di contabilità, sarai responsabile della gestione e inserimento della contabilità generale, ciclo attivo e passivo, adempimenti fiscali e chiusure di bilancio. Gestione della contabilità generale e IVA
Intrastat e bolle doganali
Supporto alla predisposizione del bilancio d’esercizio (in collaborazione con CFO e il commercialista)
Rapporti con banche, consulenti, fornitori
Gestione adempimenti fiscali ordinari e monitoraggio scadenze
Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli di Contabilità Generale
Ottima conoscenza della contabilità generale e degli adempimenti fiscali di base
Buona padronanza di Excel e familiarità con gestionali ERP, preferibile esperienza con DocFinance (non obbligatoria ma preferibile)
Non essendo previsto smart-working, risiedere nel territorio lodigiano agevolerà lo spostamento casa-lavoro