Ufficio Commerciale
Questo dipartimento svolge tre ruoli fondamentali al raggiungimento/superamento degli obiettivi aziendali per ciascun marchio in gestione. Un ruolo strategico rivolto ad individuare opportunità di sviluppo dei clienti esistenti e nuovi, di verifica, controllo e gestione delle forza vendita ed infine di supporto nella costuzione delle strategie di crescita.
È fondamentale che la risorsa abbia una spiccata attitudine alla vendita, con l’obiettivo di generare nuove opportunità commerciali e contribuire in modo diretto al raggiungimento dei risultati di fatturato
(Con il supporto del tutor aziendale, svolgerà le seguenti attività:
Gestione strategica della forza vendita
Analisi scostamenti attuale vs budget
Gestione delle leve di marketing per la crescita del marchio
Supportare la costruzione della strategia go to market.
Analizzare i dati di vendita e preparare report per la direzione commerciale.
Contribuire allo sviluppo di strategie commerciali e alla loro implementazione.
Eccellente capacità analitica e di pensiero critico, passione per la ricerca di soluzioni/miglioramenti.
Abilità di lavorare in sinergia con altri reparti
Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente.
Atteggiamento positivo
Passione/conoscenza della cosmetica e delle fragranze
Diploma di Maturità
Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel.
Italiano- Fluente
Inglese - Livello Intermedio preferibile
Esperienza commerciale preferibile