Kerakoll vuole offrire al mondo la possibilità di abitare luoghi migliori in cui vivere, collaborando con persone accomunate dalla passione per ciò che fanno.
Dedichiamo, perciò, tempo e risorse alla ricerca e alla selezione dei migliori talenti : persone motivate, responsabili, dinamiche, con lo sguardo rivolto al futuro. Per loro costruiamo luoghi di lavoro come contenitori di relazioni basate su flessibilità, fiducia, autonomia.
Kerakoll è Società Benefit e nel 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, che attesta il nostro impegno a dedicarsi ogni giorno a generare valore attraverso i nostri progetti, tutelando l'ambiente, le persone e le comunità.
Chi cerchiamo
Un / a Corporate Product Manager (CPM) Color Exterior da inserire all’interno del team product management Superfici che si occuperà di gestire e sviluppare il portafoglio prodotti e servizi aziendali delle linee a lui assegnate, assicurandosi che ogni prodotto sia allineato alle esigenze di mercato, alle strategie di sostenibilità e innovazione, e che ne vengano ottimizzate le performance durante l’intero ciclo di vita.
Il ruolo prevede anche il coordinamento interfunzionale tra le diverse aree aziendali, la definizione delle strategie di marketing e comunicazione di prodotto in collaborazione con il team di Brand Marketing & Communications, nonché la supervisione dei progetti di sviluppo e miglioramento continuo dei prodotti in collaborazione con il team R&D, garantendo la qualità, il rispetto dei tempi e dei costi.
Inoltre, è responsabilità del CPM Color Exterior fornire supporto tecnico e formativo agli stakeholder interni e monitorare i rischi e le modifiche durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
In Particolare Questa Figura Si Occuperà Di
* Gestione e sviluppo del portafoglio prodotti : Sarai responsabile per lo sviluppo, l’evoluzione e il miglioramento continuo dei prodotti aziendali Pitture e Intonachini per facciate e sistemi ETICS, garantendo che ogni prodotto risponda alle necessità del mercato e agli obiettivi di sostenibilità e innovazione.
* Coordinamento e pianificazione dei progetti di prodotto : Contribuirai attivamente alla pianificazione e al coordinamento delle attività relative allo sviluppo dei prodotti, al miglioramento dei processi e alla definizione di strategie di marketing e comunicazione di prodotto.
* Gestione del ciclo di vita del prodotto : Monitorerai l’intero ciclo di vita dei prodotti, dalla fase di progettazione fino al lancio, e seguirai l’andamento del mercato domestico e internazionale. Sarai responsabile del Product Lifecycle Management e del monitoraggio delle performance.
* Collaborazione interfunzionale : Lavorerai in stretto contatto con il team di Ricerca e Sviluppo (R&D), Marketing, Sales, Supply Chain e altre funzioni aziendali per garantire che i prodotti siano allineati alle esigenze del mercato e alle aspettative dei clienti.
* Formazione tecnica e supporto agli stakeholder : Sarai coinvolto nella formazione tecnica degli stakeholder interni e nel supporto alle aziende del gruppo, partecipando ai progetti di sviluppo prodotto e servizi. In particolare, fornirai la prima formazione tecnica agli interlocutori interni e supporterai la risoluzione dei reclami tecnici relativi ai prodotti.
* Strategie di comunicazione e marketing : Parteciperai attivamente alla definizione e implementazione delle strategie di comunicazione di prodotto, contribuendo a migliorare la visibilità e l’efficacia delle azioni di marketing e di posizionamento.
* Analisi dei rischi e gestione delle modifiche : Come Project Leader, sarai responsabile di condurre i progetti all'interno dei tempi, costi e scopi predefiniti, raggiungendo gli obiettivi di qualità. Gestirai i rischi, monitorerai le modifiche allo scopo del progetto e garantirai la condivisione di "lessons learned" e best practices.
* Definizione delle prestazioni tecniche : collaborerai alla definizione delle prestazioni tecniche dei prodotti e alle caratteristiche complementari, sottoponendo proposte di sviluppo o miglioramento a Corporate Product Leader (CPL) per approvazione.
* Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Edile, Civile, Edile-Architettura, Materiali, perito Chimico e Chimico dei materiali.
* Esperienza pregressa in ruoli assimilabili e / o R&D nel settore materiale da costruzione, o nel settore delle costruzioni in generale.
* Conoscenza approfondita delle linee di prodotto di riferimento Pitture e Intonachini per facciate e sistemi ETICS.
* Eccellenti doti comunicative e capacità di formare e coinvolgere i team interni, nonché di contribuire a strategie di comunicazione di prodotto.
* Ottime capacità di problem solving e project management
* Disponibilità a trasferte su territorio italiano ed estero
* Ottima conoscenza della lingua Inglese
* La sede di lavoro è fissata presso la sede Kerakoll di Via dell’Artigianato 9 a Sassuolo (Mo)
Un percorso di crescita professionale e formazione continua in ambito marketing
Un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e in continua evoluzione, dove l'innovazione è al centro di ogni progetto.
Cosa significa lavorare in Kerakoll
Kerakoll valorizza il capitale intellettuale, elemento chiave dell’eccellenza e della competitività.
In Kerakoll le risorse umane sono il fattore strategico del successo : lavorano in team, sono veloci, giovani, flessibili e coraggiosi.
Kerakoll è caratterizzata da una cultura agile, inclusiva e responsabile che pone le persone al centro, senza alcuna distinzione o esclusione ma valorizzandone le diversità.
Tutto il patrimonio di conoscenza e il capitale intellettuale è valorizzato grazie a politiche meritocratiche che mettono sempre al centro dell’attenzione le qualità delle persone.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr