La nostra esperienza per operare verso un futuro di innovazione e qualità.
Fin dalla sua fondazione, nei favolosi anni 50 del ‘900, lo spirito motore di Italconsult è sempre stata l’euforia, l’entusiasmo e la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità tecniche e organizzative, per trasmettere al resto del mondo i valori dell’industria e dell’etica dell’Ingegno Italiano. Oggi, dopo quasi 70 anni di attività, Italconsult è un gruppo di Ingegneria di rilievo internazionale, sempre più proiettato verso una diffusione a livello mondiale.
Per un importante programma di sviluppo di infrastrutture su tutto il territorio italiano, siamo alla ricerca di svariati profili professionali da inserire in team che opereranno su cantieri di grandi opere autostradali e ferroviarie, per attività di supervisione dei lavori e servizi di progettazione in campo.
Siamo alla ricerca di ingegneri progettisti in diversi settori specialistici:
Computisti – Contabili (nr. 8):
Gestisce la redazione dei SAL e dei documenti contabili di rito. Predispone, coordinandosi con progettisti e Direttore Lavori, eventuali nuovi prezzi e redige i computi delle varianti con relativi quadri di raffronto. In collaborazione con gli ispettori, prepara i SIL e monitora, insieme al Direttore Operativo e al Planner, l’avanzamento dei costi e lo scostamento rispetto alle previsioni di progetto.
Requisiti: Diploma o Laurea tecnica; esperienza come computista o contabile in imprese di costruzione o uffici di D.L., preferibilmente per opere pubbliche; conoscenza di programmi tecnici come Team-system CPM (Moduli preventivazione e analisi prezzi), Microsoft Excel e Microsoft Project; minima conoscenza di software CAD per operazioni elementari di misura e lettura disegni; orientamento al risultato.
Orario: Full Time
Sedi: Cassino / Nola o Udine.
Permitting Specialist (nr. 1):
Supporta il RUP, il Construction Manager e il Site Manager nella gestione dei rapporti con gli enti competenti, in tema di conferenza di servizi, Autorizzazione Unica e altri procedimenti autorizzativi. Collabora con RUP e PM per il monitoraggio del rispetto delle prescrizioni degli enti e per l’attivazione di tecnici specializzati. Assiste nella predisposizione di documenti specifici per ottenere autorizzazioni e permessi.
Requisiti: Esperienza di almeno 5 anni su temi di lavori pubblici di infrastrutture; conoscenza dei procedimenti autorizzativi di opere pubbliche; orientamento al risultato.
Orario: Full Time
Sedi: Genova.
Contract Specialist (nr. 1):
Supporta il RUP nelle revisioni delle commesse, gestisce questioni contrattuali, claim e notifiche. Monitora la conformità nella gestione dei contratti e delle perizie di variante, collaborando con il team per l’approvazione e l’archiviazione della documentazione.
Requisiti: Esperienza di almeno 5 anni nella gestione contrattuale di opere pubbliche; ottime capacità comunicative; orientamento al risultato.
Orario: Full Time
Sedi: Firenze.
È obbligatorio essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, senza discriminazioni. Verranno valutate esclusivamente candidature con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs 196/2003 e l’art. 13 GDPR.
#J-18808-Ljbffr