Marsèll, prestigioso marchio di calzature di lusso, ricerca un E-Commerce Director per guidare la crescita del canale digitale, con una resistente enfasi sull'innalzamento della Customer Experience. La nostra forza risiede nella produzione interamente interna e in una solida identità aziendale, vicina alla Proprietà, che ci permette di offrire un prodotto e un servizio di altissimo livello.
L'azienda è impegnata nell'omnicanalità di stock e cliente. Il candidato selezionato sarà chiamato a partecipare attivamente alle dinamiche di buying e a focalizzarsi sull'ottimizzazione del servizio e del customer journey per massimizzare la fedeltà basata sul valore.
Avrai la piena responsabilità strategica e operativa di marsell.com e dei tre Marketplace internazionali, e sarai alla guida di un team dedicato di 4 persone. Ti sarà richiesto di fornire input strategici sul segmento clienti (CRM) per guidare miglioramenti nel servizio personalizzato e nei tassi di retention. È richiesta una profonda flessibilità operativa.
Responsabilità Chiave:
Definizione della strategia E-commerce e gestione P&L; (sito + Marketplace).
Partecipazione strategica al Buying omnicanale e pianificazione assortimentale.
Ottimizzazione di tutti i touchpoint digitali in ottica di servizio al cliente, garantendo che l'esperienza online e post-vendita sia impeccabile e coerente con il brand di lusso.
Fornitura di linee guida all'area Marketing/CRM per l'attivazione e la gestione personalizzata del database clienti.
Gestione e sviluppo di un team snello (4 persone), massimizzando l'efficacia delle risorse.
Esperienza pregressa in ruoli di leadership E-commerce, preferibilmente nel Luxury/Premium Retail con focus sulla qualità del servizio.
Solida comprensione delle logiche Omnicanale e dell'importanza del Servizio Clienti come driver di retention nel lusso.
Comprovata capacità di gestione di architetture ibride (DTC + Marketplace) e agilità strategica.
Sensibilità verso la cultura aziendale coesa e l\'impronta della Proprietà.
J-18808-Ljbffr