OMERA – Sales Area Manager
OMERA, presente dal 1951 sul mercato, è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di presse idrauliche, meccaniche e servoelettriche, rifilatrici bordatrici e impianti di produzione automatici chiavi in mano di deformazione della lamiera.
OMERA sta cercando una persona da integrare presso il Dipartimento Commerciale dell’azienda, composto attualmente da nr. 7 persone tra Back Office commerciale, Sales Engineering e Sales Area Manager.
La funzione ha le capacità di analizzare i mercati, tra i quali quelli di lingua tedesca, individuando i canali di vendita e/o i clienti idonei presso i quali promuovere operazioni di vendita; sviluppa e cura il portafoglio clienti OMERA e è un punto di riferimento per il cliente stesso per tutto il tempo di attraversamento della commessa.
tra le principali mansioni:
- ricezione e analisi della richiesta del cliente;
- proposta di vendita e monitoraggio;
- gestione dell'ordine;
- marketing & brand awareness;
La funzione inoltre ha una visione d'insieme dei processi aziendali e si interfaccia con numerosi reparti interni l’azienda al fine di generare valore per il cliente tutelando la marginalità aziendale.
Requisiti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria.
- Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito dei macchinari industriali o dell’automazione industriale, in project management o Sales engineering.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Conoscenza della lingua tedesca scritta e parlata.
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- Capacità di lettura di disegni 2D e 3D.
- Predisposizione al dialogo e alla trattativa.
- Capacità organizzative e analitiche, curiosità e doti di problem solving.
- Notevole predisposizione al lavoro in gruppo e al relazionarsi con le altre persone.
#J-18808-Ljbffr