La figura avrà un ruolo attivo nello sviluppo della comunicazione digitale del brand, contribuendo alla valorizzazione dell’identità aziendale sui diversi canali online.
Ideazione, realizzazione e programmazione di contenuti per i canali social aziendali (Instagram, Linkedin, Pinterest)
Gestione e aggiornamento dei contenuti del sito web su piattaforma Shopify
Sviluppo di contenuti visuali e multimediali: immagini, video, stories, reels, GIF, ecc.
Analisi di Mercato per prodotto
Redazione di testi creativi per il web e i social media (copywriting)
Monitoraggio e aggiornamento della pagina LinkedIn aziendale
Supporto alla realizzazione di campagne promozionali, anche in sinergia con il team commerciale
Ottima conoscenza dei principali strumenti di grafica e video editing (Adobe Premiere, Photoshop, Lightroom, Keynote o equivalenti)
Esperienza nella gestione di CMS come WordPress e Shopify
Conoscenza degli strumenti di email marketing (Mailchimp)
Ottime conoscenze di advertising Meta (Facebook/Instagram Ads)
Capacità di scrittura per il web e forte sensibilità verso il linguaggio visivo e narrativo del brand
Familiarità con le logiche dei social media, dalla pianificazione alla pubblicazione
Gestione della community e relazioni digitali con utenti e clienti
Ottima conoscenza lingua Inglese
Interesse per il settore arredamento, interior design e tendenze lifestyle
Contratto FULL Time