Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un:DIGITAL SPECIALISTIl Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarti con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.Si occuperà di:Marketing Digitale e StrategiaSEO (Search Engine Optimization): Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e/o Google Search ConsoleSEM (Search Engine Marketing): Gestione di campagne a pagamento come Google Ads.Email Marketing: Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumentoSocial Media Management: Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.Advertising e Paid MediaGoogle Ads e Meta Ads Manager: Creazione e gestione di campagne PPC.Programmatic Advertising: Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.Retargeting e Remarketing: Strategie per recuperare lead persi.Analisi e OttimizzazioneGoogle Analytics e Google Looker (ex Data Studio): Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.CRO (Conversion Rate Optimization): Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni.A/B Testing: Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web.KPI e Reporting: Analisi dei dati e definizione di metriche di successo.RequisitiCreatività: Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.Problem Solving: Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.Team Working: Collaborazione con designer, developer, copywriter e project managerProject Management: Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.A livello tecnico:CMS (Content Management System): Utilizzo di piattaforme come WordPressHTML, CSS e JavaScript : Conoscenze di base per interfacciarsiCRM (Customer Relationship Management): Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale)SEO Tools: Strumenti come SEMrush, Google Search EngineEsperienza pregressa nel ruolo: almeno 2 anniCosa offriamopiano di incentivi e welfarepiano di formazioneambiente molto dinamico e in crescitaOrario flessibile e possibilità di lavoro ibridopossibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devicesIl presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)