Descrizione:
Il candidato selezionato, avrà la responsabilità di gestione e di sviluppo del mercato italiano. Gestione dei rapporti con i principali regional Key Account su tutto il territorio; la gestione, mantenimento e lo sviluppo del mercato di riferimento individuando nuovi interessanti segmenti di mercato per la crescita del business; analisi delle tendenze del mercato per anticipare futuri trends e stategie; analisi del corretto posizionamento dei brand sul mercato di riferimento; definizione e l'implementazione delle strategie commerciali; coordinamento e la gestione della rete vendita; analisi delle specifiche esigenze dei clienti per mantenere ed implementare il business in essere; la verifica della corretta applicazione della politica distributiva da parte della rete di distribuzione e la proposta di piani ed azioni di miglioramento; Requisiti:
ha maturato una pluriennale esperienza in Aziende di medio/grandi dimensioni nella Direzione Commerciale ha gestito reti di vendita complesse e strutturate, con ottime performance; possiede una spiccata capacità di analisi e propensione al business development; possiede ottime doti di leadership e nella conduzione efficace di un team verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali; possiede capacità strategica, di analisi, di vendita e di negoziazione; ha attitudine al lavoro in team, alla condivisione delle informazioni, integrità morali ed eccellenti capacità relazionali a tutti i livelli; ha un approccio pragmatico, una mentalità imprenditoriale con una forte propensione al problem solving. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese. Si offre inserimento con inquadramento dirigenziale e pacchetto retributivo di sicuro interesse; Il trattamento economico, previsto in parte fissa più variabile, verrà valutato in relazione all'esperienza del candidato. La ricerca è rivolta a uomini e donne (L.903/77 - L.125/91)
#J-18808-Ljbffr