Per ampliare la nostra squadra, cerchiamo
Professionisti
con comprovata esperienza in studi commercialisti, a cui affidare la gestione di un portafoglio clienti Holding. La risorsa sarà responsabile di garantire il servizio di tenuta della contabilità, coordinando le attività relative alla predisposizione degli adempimenti di legge, fiscali, dichiarativi e di bilancio d'esercizio.
MANSIONI PRINCIPALI
Il candidato selezionato si occuperà, in autonomia o coordinando risorse, delle seguenti attività: Data entry e controllo delle scritture contabili dei clienti. Mantenere contatti continuativi con il cliente per aggiornamenti sulla situazione contabile e la documentazione. Predisposizione e invio di adempimenti e dichiarativi (Redditi, Irap, IMU, Inail, ecc.). Coordinamento e predisposizione dei bilanci e delle relative operazioni di deposito. Verifica e monitoraggio della situazione fiscale dei clienti (cassetto fiscale, fatture e corrispettivi ADE, conservazione e consultazione documenti). Gestione della posizione previdenziale dei clienti. Coordinamento ed elaborazione delle procedure di variazione/modifica in CCIAA, ADE e pratiche Comunica. Gestione delle richieste straordinarie dei clienti. Informare i clienti su cambiamenti e nuove leggi previste dalla normativa. Affiancare il team di contabili nel sollecitare la documentazione e nell'evasione di situazioni complesse. Consulenza fiscale e societaria a holding pure e operative Gestione consolidato fiscale e IVA di gruppo Operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti) Gestione rapporti infragruppo e fiscalità delle partecipazioni (PEX, dividendi)
COMPETENZE RICHIESTE
Comprovata esperienza di almeno
5 anni
recente in Studi Commercialisti., Iscrizione all'Albo dei Dottori Commercialisti (Sezione A), Esperienza nella gestione autonoma di un pacchetto clienti, Ottima dimestichezza con i più diffusi strumenti gestionali. La conoscenza del programma
Datev Koinos
costituisce titolo preferenziale. Soft Skills:
Autonomia, resistenza allo stress, flessibilità, pensiero analitico, precisione, proattività.
LA NOSTRA OFFERTA
Sede di lavoro:
Da remoto (Smart-working). Contratto:
partita iva Corrispettivo economico:
compenso fisso mensile di
5000,00.euro lordi
al raggiungimento dei 70 clienti Formazione:
Accesso alle Academy accreditate e riconosciute dall’Albo dei Dottori Commercialisti, banche dati e ricezione periodica di circolari informative