PpIl Gruppo Contship Italia fa parte del Gruppo Eurokai. Con una presenza strategica nei principali corridoi logistici europei, offriamo soluzioni end-to-end per il trasporto intermodale delle merci. /p pForniamo soluzioni personalizzate per le esigenze dei nostri clienti, grazie a un network integrato di terminal marittimi e servizi dedicati per la Supply Chain. /p pI tratti distintivi dell’offerta logistica di Contship sono una forte spinta alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione continua, con l'obiettivo di creare valore aggiunto. /p pContship Italia S.p.A. è alla ricerca di un / una Sales Manager Intermodale da inserire nel team Commerciale – Divisione Intermodale, con l’obiettivo di supportare la crescita del business intermodale e promuovere l’offerta integrata di servizi del Gruppo nei mercati nazionali e internazionali. /p pLa figura sarà responsabile della gestione e dell’ampliamento del portafoglio clienti nel settore intermodale continentale, con un approccio strategico orientato alla valorizzazione dell’intera catena logistica. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liGestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti e potenziali. /li liEffettuare attività di scouting e acquisizione di nuovi clienti nei mercati target. /li liPromuovere in modo integrato i servizi intermodali, marittimi e doganali del Gruppo. /li liMonitorare volumi, ricavi e redditività delle commesse. /li liAnalizzare le performance commerciali e supportare la gestione del credito clienti. /li liCollaborare con le funzioni operative, customer service e pianificazione per assicurare un servizio efficiente e puntuale. /li liCondurre analisi di mercato e attività di monitoraggio dei competitor per individuare nuove opportunità di sviluppo. /li liPartecipare a fiere e missioni commerciali in Italia e all’estero. /li liRedigere report periodici per la Direzione Commerciale. /li /ul h3Requisiti (obbligatori) /h3 ul liLaurea in discipline economiche, logistiche o analitiche. /li li5–7 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore logistica, trasporti o spedizioni. /li liEsperienza comprovata nella vendita di servizi di trasporto ferroviario, in particolare relativi ai flussi continentali. /li liConoscenza approfondita del settore intermodale, marittimo e dei flussi logistici internazionali. /li liInglese fluente (scritto e parlato). /li liBuona padronanza degli strumenti di analisi e reporting. /li liDisponibilità a trasferte nazionali e internazionali (Europa, Egitto, Tangeri, Medio Oriente, Asia). /li /ul h3Preferenziali /h3 ul liConoscenza della lingua francese e / o tedesca. /li /ul h3Competenze e attitudini /h3 ul liCuriosità e proattività. /li liVisione di insieme e approccio strategico. /li liSpiccato mindset analitico e orientamento al risultato. /li liOttime capacità comunicative e negoziali. /li liAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. /li liCapacità di gestire relazioni complesse e processi articolati. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr