ANNUNCIO DI LAVORO ADDETTO ALLA CONTABILITÀ, ALLE PAGHE E ALL'AMMINISTRAZIONE Il British Institute of Florence sta cercando una persona da inserire in un ruolo importante nel nostro piccolo team di amministrazione e contabilità. La posizione è part-time all'80% = 30 ore settimanali. Il luogo di lavoro e’ un ambiente internazionale stimolante e collaborativo e offriamo l'opportunità di partecipare ai nostri corsi di lingua e agli eventi culturali. Per contribuire alla crescita professionale e personale del nostro personale, abbiamo adottato un sistema di lavoro ibrido. Quando il ruolo lo consente, il personale può lavorare sia negli uffici (in Viale Mazzini 10 e in Lungarno Guicciardini 9) che a distanza. Il modello di lavoro a distanza è soggetto ai vincoli della mansione e viene concordato con il responsabile diretto. Requisiti essenziali: ⮚ Ampia conoscenza ed esperienza nell'amministrazione delle buste paghe e della contabilità in Italia. ⮚ Esperienza nell'utilizzo di sistemi di contabilità informatizzati (come Sage); buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e in particolare di Excel. ⮚ Esperienza nell'elaborazione dei pagamenti ai fornitori e degli incassi ai clienti (contanti, carta di credito, bonifico bancario) e nelle riconciliazioni bancarie. ⮚ Diritto di risiedere e lavorare in Italia. ⮚ Capacità di gestire il lavoro in modo autonomo e flessibile con un minimo di supervisione. ⮚ Buone capacità di pianificazione e organizzazione, in grado di usare la propria iniziativa. ⮚ Comprovata capacità di lavorare in modo collaborativo in un piccolo team. ⮚ Capacità di lavorare con precisione e rispettare le scadenze. ⮚ Ottima conoscenza dell'italiano, con un livello minimo dimostrabile di C2 (se non si è madrelingua). ⮚ Requisiti desiderati ⮚ Buona conoscenza parlata e scritta dell'inglese (almeno B2). ⮚ Conoscenza del settore delle scuole di lingua e degli esami di lingua inglese Cambridge. ⮚ Conoscenza della norma ISO 9001. ⮚ Conoscenza dei requisiti amministrativi della legislazione italiana in materia di sicurezza sul lavoro. Si allega la descrizione completa del lavoro. JOB ADVERTISEMENT: ACCOUNTS, PAYROLL AND ADMINISTRATION OFFICER The British Institute of Florence is looking for a person to undertake an important role in our small administration and accounts team. The position is a part-time 80% = 30 hours a week. We offer an encouraging and supportive international environment, a generous holiday allowance and the opportunity to join our language courses and cultural events. To help support our staff to thrive both professionally and personally, we have adopted a system of hybrid working. Where the position allows it, staff are able to work both in the offices (at Viale Mazzini Essential Requirements: ⮚ Comprehensive knowledge and experience of Italian payroll administration and accounts administration in Italy. ⮚ Experience in using computer based accounting systems (such as Sage); competent user of Microsoft Office suite and particularly Excel. ⮚ Experience of processing supplier payments and customer receipts (cash, credit card, bank transfer) and bank reconciliations. ⮚ Legal right to live and work in Italy. ⮚ Self-starter able to manage work independently and flexibly with minimum supervision. ⮚ Good planning, organization skills, able to use own initiative. ⮚ Proven ability to work collaboratively in a small team. ⮚ Ability to work accurately and ensure deadlines are meet. ⮚ Excellent knowledge of Italian, with a minimum demonstrable C2 level (if not a native speaker). Desired Requirements ⮚ Good spoken and written knowledge of English (at least B2). ⮚ Knowledge of the language school industry and Cambridge English language exams. ⮚ Knowledge of ISO 9001. ⮚ Knowledge of administrative requirements of Italian Health and Safety legislation. A full job description is attached. MANSIONARIO:ADDETTO ALLA CONTABILITÀ, ALLE PAGHE E ALL'AMMINISTRAZIONE (Part-time 80% = 30 ore settimanale) Line Manager: Responsabile Amministrativo e Finanziario Area di responsabilità:Contabilità e Amministrazione del Personale Punti chiave: Contabiltà - Registrazione su Sage 50 degli acquisti, vendite e donazioni; - Registrazione e riconciliazione dei pagamenti ricevuti dai clienti; - Disposizioni di pagamenti e depositi bancari e riconciliazioni bancarie, intermediazione con gli istituti di crediti dell’Istituto; - Gestione e controllo delle casse per piccoli pagamenti e incassi in contanti; - Gestione dei rendiconto dei pagamenti con carta di credito (Sage Pay e Setefi) e altri sistemi di pagamento (Paypal, Carta Docente ecc.) - Imputazione e gestione delle spese di carte di credito e debito dell’Istituto; - Imputazione delle scritture contabili di chiusura bilancio mensili preparati dal Responsabile Finanziario - Assistenza per la preparazione dei