Principali Responsabilità e Mansioni Operative
* Supporto e controllo delle attività degli addetti commerciali.
* Organizzazione delle spedizioni e predisposizione della documentazione necessaria (documenti doganali, certificati di origine, EUR1, ecc.).
* Controllo degli ordini inseriti dagli addetti commerciali (quantità, prezzi, consegne).
* Gestione della documentazione per l’evasione e spedizione ordini.
* Coordinamento della logistica e dei trasporti.
* Gestione crediti documentari (lettere di credito) e relativa documentazione.
* Rapporti con società di spedizioni e agenti doganali.
* Supporto alle vendite con quotazioni di trasporto.
* Supporto ai clienti su stato ordini ed eventuali ritardi.
* Gestione dei resi e relativa documentazione.
Competenze Richieste
* Diploma o Laurea.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata EX Livello B1/2 (preferibile una seconda lingua).
* Conoscenza di sistemi informatici gestionali e pacchetto Office.
* Buona comunicativa, disponibilità, precisione, team working e orientamento al cliente.
Orario di lavoro
Dal lunedì al venerdì: 8:00 – 17:00
Pausa pranzo: 13:00 – 14:00
Altri benefit
* Mensa aziendale disponibile per tutti i dipendenti al costo agevolato di €1,55 a pasto completo.
Inquadramento Contrattuale
* CCNL: Metalmeccanico Industria.
* Qualifica: Impiegato.
* Livello e retribuzione: da definire in sede di colloquio in base all’esperienza del candidato.