Azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per il miglioramento dell’efficienza ambientale domestica e industriale seleziona una figura per l’ampliamento delle attività internazionali. Mansioni Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nei mercati esteri (Europa, America Latina, Medio Oriente); Individuazione di distributori, rivenditori e agenti per l’espansione commerciale; Analisi dei mercati target e definizione di strategie di ingresso e posizionamento; Fidelizzazione della clientela estera e gestione di trattative commerciali; Produzione di report periodici sull’andamento delle vendite e delle attività di sviluppo. Requisiti richiesti Esperienza pregressa in ambito export o vendite internazionali; Conoscenza della lingua inglese (costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua); Doti organizzative, autonomia nella pianificazione e orientamento al risultato; Disponibilità a trasferte internazionali, anche di media durata. Offerta Contratto a tempo determinato di 12 mesi, prorogabile; Orario full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì; Formazione retribuita sulle linee di prodotto; Rimborso spese per le trasferte. J-18808-Ljbffr