Made to Sell, società di consulenza leader in interventi strategici e di potenziamento in ambito Retail a livello internazionale, al fine di potenziare la struttura interna, è interessata ad inserire un profilo in stage all'interno della divisione Analisi.
Dopo un periodo di formazione al fine di comprendere la gestione delle principali metodologie di intervento e tematiche in ambito Retail, la risorsa supporterà la Business Unit di Marketing Operativo nelle attività di pianificazione interventi di analisi comportamentale dei processi di Sell Out.
Customer Experience e Analisi Retail
La persona si occuperà delle seguenti attività, con crescendo di responsabilità:
* Eseguire la pubblicazione delle ricerche su scala internazionale, attraverso strumenti di social media e recruiting specializzato, con il supporto di networking, database interni, elenchi di contatti e ricerche di figure di analisi dei processi di vendita
* Selezione dei candidati di maggior potenziale, in seguito a verifica CV e superamento test selettivi, con identificazione della rosa dei candidati di maggiore potenziale in funzione dell'incarico di analisi da assegnare
* Formazione della rete di consulenti di analisi nazionale ed internazionale sui progetti di Mystery Shopper nel settore Retail
* Pianificazione, organizzazione, controllo e revisione delle attività di analisi Mystery Shopping e Customer Satisfaction Index
* Redazione di reportistica quanti-qualitativa per la presentazione dei risultati di analisi alla Direzione Azienda Cliente (in italiano ed inglese)
* Revisione e controllo dei report relativi agli interventi di monitoraggio della Customer Experience
* Partecipazione alle attività di Ricerca e Sviluppo di strumenti digitali e consulenziali ad alto valore aggiunto, contributo allo sviluppo di Web App dedicate alle attività di analisi attraverso la piattaforma online proprietaria e specialistica
REQUISITI RICHIESTI E GRADITI PER LA CANDIDATURA:
* LINGUA: conoscenza ottima della lingua inglese scritta e parlata (C1)
* OFFICE AUTOMATION: ottime capacità nell'utilizzo del pacchetto office (Word, Excel, PowerPoint), motori di ricerca e programmi di fotoritocco
* SOCIAL MEDIA: capacità di utilizzare i social media al fine di promuovere / ricercare posizioni di incarico lavorativo (LinkedIn, Instagram, Facebook)
* COMUNICAZIONE: spiccate doti comunicative e relazionali
* ORGANIZZAZIONE: ottime capacità organizzative e di pianificazione per obiettivi
* RESIDENZA: residenza in zone limitrofe rispetto alla sede di lavoro (Sesto Fiorentino)
* STUDI: Percorsi di studi preferibili: Comunicazione, Marketing ed Economia, Scienze Sociali
Si offre:
Contratto di stage. Il candidato potrà usufruire di un percorso ad alto valore aggiunto di qualificazione professionale, sia in termini di competenze che di crescita operativa, all'interno di progetti nazionali ed internazionali per brand leader di settore. Il percorso porterà la risorsa ad acquisire autonomia nell'ambito dei processi di consulenza presso la committenza direzionale, in un crescendo di responsabilità nella gestione di commesse di analisi Customer Experience sia nel mondo Retail che Corporate.
Sede di lavoro: Sesto Fiorentino (FI)